Investe un motociclista e fugge con la moto incastrata nell'auto

L'automobilista ha investito il motociclista, volato giù dalla moto (per fortuna) senza gravi conseguenze, e ha continuato la sua corsa, portando con se anche la due ruote

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 23 giu 2020
Investe un motociclista e fugge con la moto incastrata nell'auto

Nessun film, le immagini che vedete in video sono reali. Il filmato mostra una monovolume in autostrada che trascina una Honda CBR1000RR, visibilmente danneggiata e incastrata nel cofano dell’automobile.

Il guidatore dell’auto ha investito il motociclista, volato giù dalla moto senza gravi conseguenze, per merito dell’abbigliamento tecnico, e ha continuato la sua corsa, portando con se anche la due ruote. L’incidente è avvenuto a circa 100 km/h e il motociclista, come ha raccontato nell’intervista successiva, non si è reso conto di aver praticamente “perso” la moto. Tutto poteva immaginare, tranne che l’automobilista la portasse a spasso lungo l’autostrada.

La scena è stata ripresa da altri guidatori che stavano attraversando un’autostrada californiana, sbalorditi per quanto accaduto. Per fortuna, il motociclista ne è uscito quasi illeso o comunque senza gravi danni fisici.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/987689/schianto-frontale-in-moto-si-salva-grazie-allairbag-video”][/related]

Questo è solamente un caso eclatante preso dai media americani, ma quello che si vede in giro ogni weekend, anche in Italia, deve far riflettere. Purtroppo il lockdown, utile a combattere l’avanzata del virus, ha fatto crescere in tanti la voglia di strafare, anche per strada, con le conseguenze del caso, più o meno gravi.

Basta guardarsi intorno, basta leggere le notizie per trovarne di tragiche: dal Nord al Sud Italia, si susseguono incidenti ogni fine settimana, con bollettini veramente preoccupanti. Purtroppo, a rimetterci, seppur in un banale tamponamento, siamo noi motociclisti e, per salvaguardarci, dobbiamo avere gli occhi anche sulla nuca (in riferimento al video proposto).

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/998036/limiti-di-velocita-diversi-per-le-moto-sulle-strade-di-montagna-ce-la-proposta-del-presidente-della-regione-trentino”][/related]

Quindi, signore e signori, oltre ad indossare l’abbigliamento tecnico, teniamo il cervello costantemente collegato alla manopola del gas, perché ci è impossibile anticipare le mosse degli altri utenti della strada.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/982729/aci-ss-001-aurelia-gra-e-ss-145-sorrentina-le-strade-piu-pericolose-per-le-due-ruote”][/related]

Ultime notizie