Akrapovic: scarichi Limited Edition "30th Anniversary" per Ninja 1000
Lo specialista sloveno celebra il suo compleanno con una speciale e pregiatissima tiratura limitata di scarichi per Kawasaki Ninja ZX-10R e Ninja ZX-10RR
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/04/evolution-30th-2.jpg)
Per festeggiare degnamente il 30° anniversario della sua fondazione, Akrapovic presenta l’esclusivissimo sistema di scarico Evolution Line (Titanium) 30th Anniversary dedicato alle Kawasaki Ninja ZX-10R e Ninja ZX-10RR, un modello “celebrativo" che punta a coniugare l’aspetto prestazionale con quello stilistico, tanto da farne un oggetto da collezione a suo agio tanto in pista quanto appeso a un muro.
Si tratta infatti di un’edizione super-limitata a soli 30 pezzi, numerati individualmente, con uno speciale logo “Akrapovič 30 Years" inciso sulla sleeve esterna e accompagnato di un particolare certificato firmato dal fondatore Igor Akrapovič che ne sancirà l’esclusività e la rarità. Si tratta comunque di uno scarico assolutamente “racing", non omologato per utilizzo stradale.
L’intero sistema di scarico Evolution Line (Titanium) 30th Anniversary di Akrapovic per le Ninja 1000 è completamente realizzato in titanio leggero di alta qualità, con finitura esterna in nero. I collettori hanno uno spessore di 0,9 mm – come quello utilizzato dalle Kawasaki ufficiali del Mondiale Superbike – ma sfrutteranno un particolare rivestimento per favorirne la durata. Il fondello, realizzato a mano, è invece in fibra di carbonio.
Il peso di tutto lo scarico è di 6,6 kg – ovvero il 56,4% più leggero rispetto alla soluzione stock – e i livelli di potenza e coppia che permette di raggiungere sono lì a dimostrare che non si tratta di un mero “esercizio di stile": gli incrementi si attestano rispettivamente sugli 8,2 kW (11,1 CV) a 8.550 giri/min e 13,4 Nm a 3.600 giri/min nei test al banco di Akrapovič. I prezzi non sono stati comunicati, ma tutte le altre info sono disponibili tramite il sito web ufficiale.
Ultime notizie
![BMW M 1000 RR vs M5 CS: chi vince la drag race? [VIDEO]](https://img.autoblog.it/gvEbnA6huQeKsbznNzdBhCao1Lo=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/bmw-m-1000-rr-vs-m5-cs-drag-race-3.jpeg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/rev3-icoma-kv.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/pf40-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/influencer-moto-spiagge-sardegna-sara-aydin.jpg)