Aprilia Racing: quarto posto per Viñales al GP del Qatar 2023
Maverick Viñales ha mancato il podio per soli 80 millesimi di secondo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/aprilia-racing-gp-del-qatar-2023-5.jpg)
Al Gran Premio del Qatar 2023, Maverick Viñales di Aprilia Racing ha dimostrato un’incredibile tenacia. Partendo dalla nona posizione, Viñales ha lottato fino all’ultimo giro, chiudendo in quarta posizione e mancando il podio di un soffio, per soli 80 millesimi di secondo. Questa prestazione eccezionale evidenzia il potenziale e la resilienza del pilota e del team Aprilia Racing, nonostante le difficoltà incontrate durante il weekend.
Aleix Espargaró ha affrontato la gara con coraggio, nonostante le difficoltà fisiche. Dopo un incidente nel warm-up, che aveva messo in dubbio la sua partecipazione, Espargaró ha lottato contro il dolore alla gamba sinistra, che lo ha costretto al ritiro durante il settimo giro. La sua determinazione a correre nonostante il disagio mette in luce lo spirito combattivo di Aprilia Racing.
Il recupero del pilota spagnolo durante la gara è stato notevole. Dopo un inizio lento, il suo ritmo si è intensificato, permettendogli di ridurre un distacco iniziale di oltre 3 secondi dal podio.
La prossima sfida è il Gran Premio di Valencia 2023
La sua performance con l’Aprilia RS-GP è stata lodata da molti come una delle migliori dell’intera stagione MotoGP. Viñales ha espresso soddisfazione per il bilanciamento trovato sulla moto, considerandolo il migliore del 2023, e ha sottolineato l’importanza di migliorare nelle qualifiche per massimizzare i risultati in gara.
Aleix Espargaró, nel suo commento post-gara, ha espresso delusione per non aver potuto completare la gara, rivelando di aver perso sensibilità e forza nel piede sinistro, rendendo impossibile proseguire. Tuttavia, rimane ottimista per le prossime sfide, puntando a una buona prestazione a Valencia per concludere la stagione in modo positivo. Il GP del Qatar 2023 ha messo in luce il valore e la forza di Aprilia Racing, nonostante le sfide incontrate.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)