Aprilia RS660, ammessa nella categoria Twin Cup del MotoAmerica

La nuova bicilindrica di Aprilia prenderà parte al campionato organizzato da Wayne Rainey

Di Francesco Irace
Pubblicato il 1 mar 2021
Aprilia RS660, ammessa nella categoria Twin Cup del MotoAmerica

In Italia la nuova Aprilia RS660 sarà la protagonista del Trofeo Aprilia Racing (partenza il 16 maggio a Misano), ma anche in America la nuova sportiva di Noale sarà impegnata nelle gare. La bicilindrica di Aprilia è infatti stata ammessa nella categoria Twin Cup del campionato 2021 MotoAmerica (organizzato da Wayne Rainey). Il via libera è arrivato dopo le dovute verifiche effettuate dal direttore tecnico della rassegna, Tige Daane.

La Aprilia RS660 si scontrerà con moto del calibro di Suzuki SV650 e Yamaha MT-07, tutte opportunamente modificate. Nelle precedenti 32 corse della Twins Cup, Suzuki ha ottenuto 20 successi, contro i 10 di Yamaha e i 2 di Ducati. Per Hamamatsu tre vincitori consecutivi dal 2018 al 2020: Chris Parrish, Alex Dumas e Rocco Landers.

[ghshortpost id=189 title=”Aprilia RS 660: caratteristiche, disponibilità, versioni e prezzi” layout=”post_aside”]

A partire dal primo round in programma a fine aprile, la moto dovrà soddisfare le seguenti restrizioni: i cilindri devono essere quelli originariamente montati e omologati senza alcuna modifica, i pistoni devono essere quelli originariamente montati e omologati senza alcuna modifica, le fasce elastiche devono essere la parte originariamente montata e omologata senza alcuna modifica, tutti i segmenti del pistone devono essere montati, i perni e le clip del pistone devono essere la parte originariamente montata e omologata senza alcuna modifica, le bielle devono essere la parte originariamente montata e omologata senza alcuna modifica, i bulloni dello stelo sono gratuiti e il rivestimento del cilindro è gratuito.

[ghshortpost id=226528 title=”Orlando Bloom ha messo in box la nuova Aprilia RS 660″ layout=”post_aside”]

 

Ultime notizie