Aprilia RS660, ammessa nella categoria Twin Cup del MotoAmerica
La nuova bicilindrica di Aprilia prenderà parte al campionato organizzato da Wayne Rainey
In Italia la nuova Aprilia RS660 sarà la protagonista del Trofeo Aprilia Racing (partenza il 16 maggio a Misano), ma anche in America la nuova sportiva di Noale sarà impegnata nelle gare. La bicilindrica di Aprilia è infatti stata ammessa nella categoria Twin Cup del campionato 2021 MotoAmerica (organizzato da Wayne Rainey). Il via libera è arrivato dopo le dovute verifiche effettuate dal direttore tecnico della rassegna, Tige Daane.
La Aprilia RS660 si scontrerà con moto del calibro di Suzuki SV650 e Yamaha MT-07, tutte opportunamente modificate. Nelle precedenti 32 corse della Twins Cup, Suzuki ha ottenuto 20 successi, contro i 10 di Yamaha e i 2 di Ducati. Per Hamamatsu tre vincitori consecutivi dal 2018 al 2020: Chris Parrish, Alex Dumas e Rocco Landers.
[ghshortpost id=189 title=”Aprilia RS 660: caratteristiche, disponibilità, versioni e prezzi” layout=”post_aside”]
A partire dal primo round in programma a fine aprile, la moto dovrà soddisfare le seguenti restrizioni: i cilindri devono essere quelli originariamente montati e omologati senza alcuna modifica, i pistoni devono essere quelli originariamente montati e omologati senza alcuna modifica, le fasce elastiche devono essere la parte originariamente montata e omologata senza alcuna modifica, tutti i segmenti del pistone devono essere montati, i perni e le clip del pistone devono essere la parte originariamente montata e omologata senza alcuna modifica, le bielle devono essere la parte originariamente montata e omologata senza alcuna modifica, i bulloni dello stelo sono gratuiti e il rivestimento del cilindro è gratuito.
[ghshortpost id=226528 title=”Orlando Bloom ha messo in box la nuova Aprilia RS 660″ layout=”post_aside”]