Aruba.it Racing - Ducati: doppietta per il team al Tissot Aragon Round

Anche Nicolò Bulega ha brillato con la sua Ducati Panigale V2 in WorldSSP

Di Redazione
Pubblicato il 23 set 2023
Aruba.it Racing - Ducati: doppietta per il team al Tissot Aragon Round

Il team Aruba.it Racing – Ducati ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia al Tissot Aragon Round. Alvaro Bautista e Michael Rinaldi, in sella alle potenti Ducati Panigale V4R, hanno conquistato i primi due posti nella classifica combinata.

Questo risultato rappresenta una netta svolta rispetto alle difficoltà riscontrate durante le FP1, complici il forte vento e problemi di grip.

Bautista, con il suo impressionante tempo di 1:49.646, ha commentato: “Nonostante le sfide incontrate al mattino, nel pomeriggio abbiamo riscontrato miglioramenti sia nelle condizioni che nel feeling con la Ducati Panigale V4R. La decisione sulla scelta delle gomme per Gara-1 rimane però in sospeso”.

D’altra parte, Rinaldi – a breve distanza con 1:49.726 (+0.077) – ha sottolineato: “Abbiamo esplorato diverse combinazioni di gomme, ottenendo risultati promettenti. È fondamentale ottimizzare l’elettronica per gestire il consumo delle gomme, particolarmente elevato in questo circuito”.

Ottima performance anche per Nicolò Bulega

Nel contesto del WorldSSP, Nicolò Bulega ha brillato con la sua Ducati Panigale V2. Bulega e la sua Panigale V2 hanno ottenuto risultati straordinari sia nelle FP1 che nelle FP2. Con orgoglio, ha dichiarato: “Nonostante alcune incertezze durante i test precedenti, con il team abbiamo apportato alcune modifiche, risultando in un feeling straordinario fin dalle FP1”.

Nel panorama del WorldSBK, il team Aruba.it Racing – Ducati si conferma protagonista grazie alle prestazioni di Bautista e Rinaldi, che hanno superato anche Danilo Petrucci del Barni Racing Team sulla sua Panigale V4R.

Ultime notizie