ASI MotoShow 2024: l'evento si terrà dal 3 al 5 maggio

Presso l'Autodromo di Varano de' Melegari si svolgerà la nuova edizione dell'ASI Motoshow

Di Redazione
Pubblicato il 30 gen 2024
ASI MotoShow 2024: l'evento si terrà dal 3 al 5 maggio

L’edizione 2024 dell’ASI MotoShow si terrà dal 3 al 5 maggio all’Autodromo di Varano de’ Melegari. Questo evento di rievocazione storica delle due ruote offrirà non solo la presenza di migliaia di motociclette storiche in pista, ma anche mostre tematiche e la partecipazione di grandi campioni del motociclismo di tutti i tempi. Il tema centrale sarà “La storia della moto in pista”.

Dal 3 al 5 maggio si terrà l’edizione 2024 di ASI MotoShow

Il paddock sarà trasformato in un vero e proprio museo dinamico, con la partecipazione di appassionati provenienti da tutta Europa e anche da oltreoceano. Saranno presenti motociclette di ogni epoca, dalle origini all’alba del terzo millennio, dai più piccoli e maneggevoli motocicli alle moto da competizione, dalle “sottocanna” prebelliche alle rabbiose “125” degli anni ’90.

L’edizione 2024 di MotoShow rappresenterà anche l’occasione per celebrare i 75 anni di Laverda, fondata nel 1949. Le moto di questo storico marchio veneto saranno protagoniste di un grande raduno internazionale, arricchito da mostre tematiche curate dal Museo Moto Laverda e dal Moto Club Breganze. Infine, Giovanni Laverda sarà il relatore d’eccezione nella conferenza dal titolo “Origini e sviluppo della Laverda 750”, mentre il figlio Piero svelerà i retroscena del progetto “1000 V6” sviluppato negli anni ’70 per il Mondiale Endurance.

Ultime notizie