Bajaj Pulsar NS400: il debutto ufficiale è previsto fra pochi mesi

Avrà un design aggressivo e compatto

Di Redazione
Pubblicato il 28 set 2023
Bajaj Pulsar NS400: il debutto ufficiale è previsto fra pochi mesi

Direttamente da Bajaj Auto, arriva una notizia che farà la felicità degli appassionati delle due ruote: la presentazione della nuova Bajaj Pulsar NS400 è prevista per il primo trimestre del 2024. Questo modello, destinato a fare scalpore nel mercato indiano, rappresenta il top della serie Pulsar.

A chi si chiedesse se questa moto avrà legami con modelli precedenti, la risposta è sì. La nuova Pulsar NS400 condividerà diversi elementi stilistici con la celebre NS200, lanciata ben 11 anni fa, ma verrà proposta in una veste rinnovata e attuale.

L’intenzione del produttore indiano è chiara: combinare un design aggressivo e compatto, che garantirà una riduzione del peso complessivo. Infatti, la NS400 dovrebbe pesare meno della Dominar (che pesa 193 kg).

Dovrebbe avere lo stesso motore da 40 CV della Dominar

Uno dei punti di forza del nuovo modello sarà il motore. Anche se Bajaj Auto produce attualmente tre diversi motori nella categoria sub-400cc (includendo il 373cc della Dominar, il 398cc della Triumph Speed 400 e il 399cc della KTM 390 Duke di terza generazione), il marchio indiano sembra intenzionato ad equipaggiare la Bajaj Pulsar NS400 con il collaudato 373cc della Dominar.

Questo propulsore è in grado di erogare ben 40 CV di potenza e si avvicina notevolmente alle prestazioni del motore 399cc della Triumph. Per rendere l’esperienza di guida ancora più entusiasmante, sarà abbinato a un cambio a 6 marce con frizione assistita e antiscivolo.

Non solo prestazioni, ma anche attenzione ai dettagli e alle ultime tecnologie. Ci aspettiamo che la Pulsar NS400 sia dotata di forcella anteriore USD, monoammortizzatore posteriore e freni a disco su entrambe le ruote con sistema ABS a doppio canale.

Gli amanti della tecnologia saranno entusiasti di sapere che molto probabilmente la moto avrà una strumentazione completamente digitale con connettività Bluetooth e navigazione curva per curva. In termini di posizionamento sul mercato, Bajaj Auto punta a un’offerta molto competitiva. La Bajaj Pulsar NS400 si posizionerà al di sotto della Dominar 400, che costa 2.3 lakh (2632 €).

Ultime notizie