Benelli Leoncino 800, svelato il prezzo
Venerdì 1 aprile e sabato 2 aprile il porte aperte nelle concessionarie per conoscere da vicino la nuova arrivata
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/03/benelli-leoncino-800-12.jpg)
Per celebrare l’arrivo nelle concessionarie della nuova Benelli Leooncino 800, la Casa di Pesaro ha organizzato un porte aperte presso tutti i rivenditori autorizzati venerdì 1 e sabato 2 aprile. Sarà un’occasione per poter toccare con mano la prima novità della gamma 2022 e per poterne apprezzare potenzialità e caratteristiche.
Benelli Leoncino 800
Leoncino 800 è la nuova modern-classic di Casa Benelli, una due ruote dallo stile autentico, contraddistinto da essenzialità e da un equilibrato mix di stilemi classici e moderni, che si sposano perfettamente con il motore più evoluto della gamma, da 754cc. Cuore pulsante di Leoncino 800 è il bicilindrico da 754cc, che presenta una potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, pensato per integrarsi alla perfezione con il design della moto e di assicurare massima agilità su strada.
[ghshortpost id=246223 title="Benelli, il 2021 è da record: +57% sul 2020 e TRK 502 best seller" layout="post_inside"]
Ciclistica e prezzi
Il reparto sospensioni è affidato all’anteriore ad una forcella up-side down con steli di 50 mm di diametro, garanzia di comfort e stabilità in ogni condizione. Dietro troviamo un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione. Impianto frenante, garanzia di massima sicurezza, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e dal disco posteriore di 260 mm di diametro e ABS. I cerchi da 17” in lega di alluminio, montano pneumatici 120/70-17 e 180/55-17. Leoncino 800 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 7.490€ f.c. ed è proposto nelle colorazioni grigio e verde.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279518-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276713.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276440.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/benelli-trk-702x-2025-2.jpg)