Biker Fest International 2022: l'edizione dei record

Oltre 100.000 presenti e una gran festa che ha popolato Lignano Sabbiadoro

Di Francesco Irace
Pubblicato il 30 mag 2022
Biker Fest International 2022: l'edizione dei record

La 36esima edizione del Biker Fest International 2022 di Lignano Sabbiadoro è stata la più entusiasmante di sempre. L’evento ha riportato la voglia di condividere la passione per i motori (a due e a quattro ruote) con oltre 100.000 presenti che hanno popolato tutte le aree dell’evento (superando anche le 80mila presenze dell’ultima edizione pre-Covid).

Demo ride

Ad attrarre gli appassionati, oltre alla voglia di tornare a vivere in modo naturale le proprie passioni, ci ha pensato sicuramente un programma ricco di eventi e di ospiti. E soprattutto tanti demo ride che hanno dato la possibilità a tutti i curiosi di provare le ultime novità della gamma moto delle Case motociclistiche presenti. Sono infatti 3.800 i test effettuati con Honda che ha dato il via giovedì e seguita poi da BMW Motorrad, Triumph Motorcycles, Brixton Motorcycles, Kawasaki, Moto Guzzi, Royal Enfield, Suzuki, Motron, NIU, Garelli, Doohan, Etriko e Horwing.

Eventi e attrazioni

La Terrazza A Mare è stata il palco di una prestigiosa mostra di scooter d’epoca e vespa scooter “Mods Meet Rockers”, a cura del Vespa Club Udine. Appuntamenti rilevanti sono stati sicuramente quello con i Motoviaggiatori e soprattutto quello della Parata delle Luci in scena il sabato sera alle 19.00, che ha creato un fiume di decine di migliaia di veicoli a due ruote, tra moto, vespa e scooter, che hanno invaso le strade del centro di Lignano. Senza dimenticare il Custom Bike Show, evento che continua a riscuotere una buona partecipazione di concorrenti con la prima edizione nel lontano 1987, e che ha consegnato ai vari vincitori delle diverse categorie in gioco un montepremi di oltre 10.000 euro. Un doppio evento, in realtà, che coincide con l’unica data dell’AMD World Championship of Custom Bike Building organizzato da AMD.

“Lignano era gremita”

Un successo anche a detta del sindaco di Lignano, Luca Fanotto: “Per la prima volta quest’anno ho visto il traffico in coda all’ingresso della città, un fenomeno al quale di solito assistiamo solo in uscita. Lignano era gremita ovunque dal centro, alle spiagge, fino all’area Biker Fest. Tutto si è svolto nel migliore dei modi e senza intoppi a dimostrazione che quando si lavora bene, costruendo gli eventi negli anni, tutto funziona”

 

Ultime notizie