BMW Motorrad festeggia 100 anni con due giorni dedicati al mondo delle due ruote
Si terranno anche le anteprime della R 1300 GS e della F 900 GS
Con 100 anni di storia, esperienze e viaggi alle spalle, BMW Motorrad ha deciso di organizzare un evento il 14 e 15 ottobre. E quale luogo migliore se non la storica Piazza del Popolo a Rubiera (RE) per festeggiare un secolo di tradizione e innovazione motociclistica?
Per anni, il brand tedesco ha stabilito nuovi standard nel mondo delle due ruote grazie alle sue rivoluzionarie innovazioni e a design senza tempo. Questo centenario non è solo un’occasione per celebrare il passato, ma anche per gettare uno sguardo ambizioso verso il futuro.
Sarà possibile provare su strada diversi modelli
A partire dalle 14:00 del 14 ottobre, gli appassionati e curiosi potranno immergersi completamente nell’universo del costruttore tedesco. Durante l’evento, ci saranno attività ed iniziative progettate per far vivere ai partecipanti l’essenza del brand.
Tra le attrazioni principali, i test ride dei vari modelli di moto, con percorsi ideati per massimizzare l’esperienza di guida. Se avete sempre sognato di provare la BMW R 18 o la BMW K 1600 o se siete curiosi di scoprire la BMW CE 04 completamente elettrica, questa è l’occasione giusta.
E, per chi desidera un supporto esperto, il programma Riding Together offrirà la possibilità di testare le moto con l’accompagnamento di istruttori specializzati. Non sarà però solo un’occasione per testare le novità. La casa motociclistica tedesca presenterà anche il meglio della sua tradizione e attualità.
Dal concorso R 18 Your Choice 100 Years, agli esemplari di moto a zero emissioni come il CE 04 e il CE 02, ogni angolo dell’evento esprimerà l’eccellenza del marchio. Da non perdere le anteprime della R 1300 GS e della futura F 900 GS, attesa nel 2024. Infine, per gli appassionati di enduro, la GS Academy offrirà una panoramica sulle sue attività.