BMW Motorrad "Fuel for Life", per vivere e condividere intense esperienze in moto

Due formule disponibili inizialmente: Travel e Training. Per viaggiare intorno al mondo o per misurare le proprie abilità di guida

Di Francesco Irace
Pubblicato il 24 mar 2022
BMW Motorrad

BMW Motorrad lancia la nuova piattaforma Fuel For Life, pensata per tutti i motociclisti che abbiano voglia di vivere esperienze intense in sella alle moto bavaresi. Inizialmente saranno due le categorie disponibili: “Travel” e “Training”.

[ghshortpost id=249271 title=”BMW Motorrad GS Academy, torna nel 2022 con la formula “experience”” layout=”post_aside”]

Travel: da “The Great Getaway” a “Follow The Trails”

Per la stagione motociclistica 2022, “The Great Getaway” offre tre stimolanti destinazioni, perfette per una fuga. In Costa Rica, Portogallo e Stati Uniti, ci si può abbandonare ai piaceri del motociclismo per 8 giorni da spendere in sella, godendosi la sensazione unica regalata dalle motociclette della gamma BMW R 18. Guide turistiche professionali accompagnano i clienti, che beneficiano di alloggio in hotel e pasti selezionati e un veicolo di supporto. Dato che i gruppi per ogni tour comprendono un numero ristretto di appassionati, le lunghe tappe giornaliere da 150 a 200 chilometri possono essere completate rapidamente ma in modo rilassato, affinché la sera e nel tempo libero i partecipanti possano condividere le esperienze vissute durante la giornata.

Anche “Urban Day” offre un’intensa esperienza di condivisione, durante la quale i partecipanti si immergono completamente nel trambusto delle città più famose del mondo: San José in Costa Rica, Lisbona in Portogallo e Portland in Oregon, USA. “The Great Getaway” è già in corso in Costa Rica. In Portogallo (prenotabile ora) i tour si svolgeranno da aprile a giugno 2022 e negli USA (prenotabile a breve) da agosto a ottobre 2022. I tour offrono un piacere di guidare inimitabile combinato con esperienze indimenticabili. “Follow The Trails” è l’ultima avventura off-road che porta i clienti in luoghi remoti e sconosciuti dell’International GS Trophy. Fuori dai sentieri battuti, i partecipanti seguono le orme dei team del GS Trophy ed esplorano paesaggi incontaminati su modelli BMW GS (R 1250 GS, F 750 GS, F 850 GS) – in Mongolia, Albania e Tailandia.

[ghshortpost id=249246 title=”Wunderlich Traumbike 2022, trionfa la BMW R 1250 GS Worldcrosser: come partecipare all’estrazione finale” layout=”post_aside”]

Training: esperienze in pista guidate da esperti

La “Racing School Europe”, invece, offre esperienze adrenaliniche su moto supersportive come la BMW S 1000 RR e M 1000 RR. Sui circuiti MotoGP e WorldSBK di fama mondiale come il Mugello in Italia, il “Circuit Ricardo Tormo” a Valencia, Spagna, o “Motorland Aragon”, anch’esso in Spagna, si potranno migliorare le proprie abilità di guida con l’aiuto di istruttori professionisti. Per principianti, avanzati o semi-professionisti – l’apprendimento in piccoli gruppi permette ai motociclisti di ogni livello di ricevere la formazione giusta.

Ultime notizie