BMW Motorrad: la gamma si aggiorna con l’arrivo del model year 2024 [FOTO]

Le nuove configurazioni saranno disponibili dal mese prossimo

Di Redazione
Pubblicato il 4 lug 2023
BMW Motorrad: la gamma si aggiorna con l’arrivo del model year 2024 [FOTO]

Arriva una ventata di aria fresca per la gamma di BMW Motorrad con il lancio del model year 2024. Una serie di aggiornamenti sono stati apportati alla line-up della casa motociclistica bavarese, rendendo il catalogo più avvincente che mai. Questi modelli potranno essere ordinati nelle nuove configurazioni presso tutti i partner BMW Motorrad a partire da agosto.

Nella gamma della BMW G 310 R, il modello Sport guadagna un accattivante nuovo colore: Racingblue metallizzato Polarwhite uni. Il Racingblue metallizzato, invece, va in pensione. Nuovi dettagli di design esaltano il look della G 310 R, come il copriruota anteriore, il copriradiatore, il copri serbatoio e la copertura posteriore in Racingblue metallizzato. La versione Passion, invece, abbraccia l’eleganza del Granitgrey metallizzato, sostituendo il Racingred uni.

Novità anche per le F 900 R e XR

Per la BMW G 310 GS, la versione Rallye si veste di un nuovo vibrante Racingred uni, sostituendo il Kalamata-darkgold metallizzato. La F 900 R ora offre un’ampia varietà di nuovi colori e finiture. La variante Basic si tinge del dinamico Racingred uni mentre la Triple Black si immerge nel profondo Blackstorm metallizzato 2. Non mancano anche aggiornamenti alla versione Sport, che adesso vanta il nuovo Lightwhite uni.

La BMW F 900 XR si rinnova con il Lightwhite uni per la versione base, il Blackstorm met 2 per la Triple Black e il Racingblue metallizzato 2 per la Sport. Per le BMW K 1600 GT e K 1600 GTL, l’opzione 719 “Havanna” introduce la Polvere meteorica 2 metallizzata, arricchendo la palette colori.

La serie R 18 si aggiorna con una nuova tonalità

Per la BMW R 1250 RT, la versione Basic accoglie l’Alpine White uni 3, abbandonando il bianco chiaro. La versione Sport si veste di Racingblue metallizzato 2. La R 1250 GS Adventure introduce il Racingblue metallizzato mentre il Rallye Lightwhite uni non è più disponibile.

La serie R 18 presenta un nuovo colore, il Blackstorm metallizzato, per i modelli Standard e Classic. La BMW R 18 Classic introduce anche l’opzione 719 “Moonstone” con l’elegante Mineral White metallizzato.

La R 18 B debutta con il nuovo colore Racingblue metallizzato e presenta l’opzione 719 “Black Pearl” con un suggestivo Blackstorm metallizzato 2. Per la BMW R 18 Transcontinental, viene introdotto il Racingblue metallizzato mentre il Gravityblue met esce di scena. Inoltre, l’opzione 719 “Moon Stone” si aggiorna con il nuovo colore Mineral White metallizzato/Meteoric Dust Gold.

Le C 400 X e GT ottengono una nuova colorazione

La BMW C 400 X offre la nuova variante cromatica Racingred uni mentre la C 400 GT presenta il nuovo colore Imperialblue met per la versione Exclusive. Infine, la CE 04 introduce il Blu Imperiale metallizzato per la versione Avantgarde, aggiornando così la propria veste per un futuro elettrico.

In conclusione, gli aggiornamenti apportati da BMW Motorrad alla gamma 2024 sicuramente non deluderanno gli appassionati di moto. Le nuove colorazioni e i nuovi aggiornamenti offrono ai motociclisti l’opportunità di vivere un’esperienza di guida ancor più coinvolgente e personalizzata.

Ultime notizie