BMW R 1250 GS, HP Corse presenta tre nuovi scarichi

HP Corse presenta tre nuovi scarichi per la regina delle maxi enduro, BMW R1250 GS. Ecco modelli, caratteristiche e prezzi.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 19 mag 2022
BMW R 1250 GS, HP Corse presenta tre nuovi scarichi

HP Corse svela tre nuovi scarichi per BMW R1250 GS. Si tratta di soluzioni diverse, studiate appositamente per l’amatissima maxi enduro bavarese.

HP Corse SPS Carbon e SPS Carbon Short

Si tratta di scarichi che, proprio come R1250 GS, incarnano il desiderio di evasione e lo spirito motociclistico più puro. Sono stati testati al banco, nelle situazioni più impegnative e sono in grado di garantire affidabilità e delle linee più snelle al codone della maxi enduro.

SPS Carbon e SBS Carbon Short migliorano anche la guidabilità, mentre il bicilindrico boxer guadagna ulteriore potenza, in particolare ai bassi e ai medi regimi.

[ghshortpost id=250377 title="BMW Motorrad Riding Together, test ride in tutta Italia: calendario, città e come partecipare" layout="post_inside"]

Gli scarichi sono disponibili in tre diversi materiali (Titanio, Acciaio Satinato, Acciaio Nero) e tutti assicurano un risparmio di peso rispetto allo scarico originale. Omologati Euro 5, entrambi sono dotati di una cover in carbonio che va a coprire i raccordi. La versione standard e Short si differenziano per la lunghezza, rispettivamente di 400 e 300 mm.

HP Corse 4-Track R

Lo scarico ha ispirato le forme di SPS Carbon, è affidabile, contribuisce a snellire le linee posteriori della R1250 GS e garantisce un guadagno al motore boxer, in particolare ai bassi e ai medi regimi.

Il fondello ha forma ottagonale con un beccuccio idroformato senza saldature ed è disponibile in tre diversi materiali: Titanio, Acciaio Satinato, Acciaio Nero. Come riportato sopra, qualunque materiale scelto porterà ad un risparmio di peso rispetto allo scarico originale. Anche 4-Track R è omologato Euro 5 ed è dotato di cover in carbonio per coprire i raccordi.

[ghshortpost id=249518 title="BMW, in arrivo nel 2023 i modelli R 1300 GS, R 1400 GS ed M 1300 GS?" layout="post_inside"]

Prezzi

Tutti gli scarichi elencati, sono in vendita presso i concessionari Hp Corse e sul sito www.hpcorse.com. Ecco i prezzi di listino:

SPS Carbon e SPS Carbon Short

  • Acciaio Satinato: 780,80 euro (IVA incl.)
  • Acciaio Black: 890,60 euro (IVA incl.)
  • Titanio: 939,40 euro (IVA incl.)

4-Track R

  • Acciaio Satinato: euro 744,20 euro (IVA incl.)
  • Acciaio Black: euro 854,00 euro (IVA incl.)
  • Titanio: 902,80 euro (IVA incl.)

[ghshortpost id=183 title="HP Corse: terminale Evoxtreme per BMW S 1000 XR" layout="post_inside"]

Ultime notizie