BMW R 1250 GS, HP Corse presenta tre nuovi scarichi
HP Corse presenta tre nuovi scarichi per la regina delle maxi enduro, BMW R1250 GS. Ecco modelli, caratteristiche e prezzi.
HP Corse svela tre nuovi scarichi per BMW R1250 GS. Si tratta di soluzioni diverse, studiate appositamente per l’amatissima maxi enduro bavarese.
HP Corse SPS Carbon e SPS Carbon Short
Si tratta di scarichi che, proprio come R1250 GS, incarnano il desiderio di evasione e lo spirito motociclistico più puro. Sono stati testati al banco, nelle situazioni più impegnative e sono in grado di garantire affidabilità e delle linee più snelle al codone della maxi enduro.
SPS Carbon e SBS Carbon Short migliorano anche la guidabilità, mentre il bicilindrico boxer guadagna ulteriore potenza, in particolare ai bassi e ai medi regimi.
[ghshortpost id=250377 title="BMW Motorrad Riding Together, test ride in tutta Italia: calendario, città e come partecipare" layout="post_inside"]
Gli scarichi sono disponibili in tre diversi materiali (Titanio, Acciaio Satinato, Acciaio Nero) e tutti assicurano un risparmio di peso rispetto allo scarico originale. Omologati Euro 5, entrambi sono dotati di una cover in carbonio che va a coprire i raccordi. La versione standard e Short si differenziano per la lunghezza, rispettivamente di 400 e 300 mm.
HP Corse 4-Track R
Lo scarico ha ispirato le forme di SPS Carbon, è affidabile, contribuisce a snellire le linee posteriori della R1250 GS e garantisce un guadagno al motore boxer, in particolare ai bassi e ai medi regimi.
Il fondello ha forma ottagonale con un beccuccio idroformato senza saldature ed è disponibile in tre diversi materiali: Titanio, Acciaio Satinato, Acciaio Nero. Come riportato sopra, qualunque materiale scelto porterà ad un risparmio di peso rispetto allo scarico originale. Anche 4-Track R è omologato Euro 5 ed è dotato di cover in carbonio per coprire i raccordi.
[ghshortpost id=249518 title="BMW, in arrivo nel 2023 i modelli R 1300 GS, R 1400 GS ed M 1300 GS?" layout="post_inside"]
Prezzi
Tutti gli scarichi elencati, sono in vendita presso i concessionari Hp Corse e sul sito www.hpcorse.com. Ecco i prezzi di listino:
SPS Carbon e SPS Carbon Short
- Acciaio Satinato: 780,80 euro (IVA incl.)
- Acciaio Black: 890,60 euro (IVA incl.)
- Titanio: 939,40 euro (IVA incl.)
4-Track R
- Acciaio Satinato: euro 744,20 euro (IVA incl.)
- Acciaio Black: euro 854,00 euro (IVA incl.)
- Titanio: 902,80 euro (IVA incl.)
[ghshortpost id=183 title="HP Corse: terminale Evoxtreme per BMW S 1000 XR" layout="post_inside"]