BMW R 1250 RS 2023
La BMW R 1250 RS 2023 migliora nella dotazione per offrire un'esperienza di guida ancora più esaltante nel turismo sportivo
La BMW R 1250 RS si aggiorna per il 2023. La sport touring bavarese migliora nella dotazione per offrire un’esperienza di guida ancora più esaltante e per rendere turismo sportivo ancora più dinamico e confortevole.
BMW R 1250 RS 2023: il motore non cambia
Come prima, il leggendario motore boxer a 2 cilindri ha cilindrata di 1.254 cm3 e, anche nell’attuale immatricolazione EU5, genera 100 kW (136 CV). Grazie alla tecnologia BMW ShiftCam per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole sul lato di aspirazione, offre una potenza poderosa a tutte le velocità, un funzionamento estremamente fluido e silenzioso e valori eccezionali di consumo di carburante e di emissioni.
Oggi la R 1250 RS adotta di serie il controllo dinamico della trazione DTC e la nuova modalità di guida ECO. In opzione è possibile scegliere le Riding Modes Pro, ossia delle modalità di guida supplementari configurabili individualmente che includono il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR).
BMW Integral ABS Pro
La nuova BMW R 1250 RS è dotata inoltre dell’Integral ABS Pro di serie. Si tratta di un sistema di frenata ancora più sicuro (anche in caso di frenata in curva) che si adatta alla modalità di guida selezionata. Nell’ambito dell’opzione “Riding Modes Pro", il Dynamic Brake Control (DBC) supporta ulteriormente il pilota nelle manovre di frenata di emergenza.
Il DBC aumenta la sicurezza in frenata, anche in situazioni difficili, evitando l’attivazione involontaria dell’acceleratore. Non cambia il display a colori TFT con navigazione a frecce integrata e ampia connettività, mentre tra le novità di serie troviamo gli indictori di direzione a LED ridisegnati e la nuova luce di marcia diurna.
Oggi la BMW R 1250 RS offre di serie due diverse prese di corrente: la precedente presa di corrente di bordo da 12 volt e un’ulteriore presa USB-A con alimentazione a 5 volt. È di serie anche il sistema di chiamata di emergenza intelligente eCall, mentre come optional si possono sempre scegliere le selle riscaldabili per pilota e passeggero, e i manubri tubolari (più larghi e alti di quelli standard).
Le livree disponibili
Nella variante base, la nuova BMW R 1250 RS 2023 mette in risalto le sue avanzate qualità di sport touring nella colorazione Icegrey non-metallizzata in abbinamento a un telaio nero.
Con il modello Triple Black / Sport, disponibile come optional da fabbrica, il cliente può scegliere tra due concept cromatici particolarmente espressivi. Sport: finitura Lightwhite non-metallizzata/Racingblue metallizata/Racingred, telaio Lightwhite non-metallizzata, pinze dei freni anteriori/posteriori dorate, spoiler anteriore blu, parabrezza, posteriore monoposto (in alternativa pacchetto passeggero).
O Triple Black: colore carrozzeria Blackstorm metallizzato, telaio grigio agata, pinze freno anteriori/posteriori dorate, spoiler motore in acciaio inox, finiture serbatoio Pure, posteriore singolo (in alternativa pacchetto passeggero).