Ducati 860-E: Italdesign omaggia la bicilindrica anni '70 con un concept elettrico
Italdesign ha deciso di omaggiare, con un concept elettrico, la bicilindrica degli anni '70: nasce così Ducati 860-E.
Torna la Ducati 860 GT, in versione “E“, ovvero, elettrica. Si tratta di un omaggio, da parte di Italdesign, alla bicilindrica che negli anni ’70, fu disegnata da Giorgetto Giugiaro.
La naked bicilindrica è stata ripensata per i tempi moderni. Il concept perde il “motore a V" in favore di una propulsione completamente elettrica, con il pacco batterie posizionato proprio lì, dove un tempo c’era lo spazio per il motore termico.
[ghshortpost id=236637 title="Ducati Panigale V2, nasce la versione Bayliss 1st Championship 20th Anniversary: foto, caratteristiche e prezzi" layout="post_inside"]
Lo stile, invece, non viene stravolto: se i LED, infatti, rendono tutto più attuale, l’immancabile faro tondo non è stato sostituito. Le forme, poi, sono quelle che hanno segnato l’epoca. Spiccano le forcelle a steli rovesciati di dimensioni generose e l’impianto frenante da sportiva di razza.
Italdesign ha già messo subito le mani avanti, dicendo che il concept della Ducati 860-E, purtroppo, non andrà in produzione. Rimarrà, dunque, solamente un bellissimo esercizio di stile.
[ghshortpost id=237506 title="Ducati Performance: gli accessori touring per rendere il viaggio ancora più piacevole" layout="post_inside"]