Ducati entra nel mondo WEB 3.0

In collaborazione con NFT PRO™, la soluzione NFT white-label aziendale numero uno per i marchi globali, Ducati abbraccia nuove tecnologie

Di Francesco Irace
Pubblicato il 7 lug 2022
Ducati entra nel mondo WEB 3.0

Ducati fa il suo ingresso nel WEB 3.0 in partnership con NFT PRO™, la soluzione NFT white-label aziendale numero uno per i marchi globali.

Dunque, i prossimi progetti Ducati saranno realizzati usando Ripple, il principale partner blockchain che fornisce supporto tecnico sulla blockchain ultraveloce, a basso costo e a zero emissioni XRP Ledger (XRPL).

Ducati, creazione di nuovi spazi digitali

Con questa partnership, la casa motociclistica bolognese conferma l’importanza del mondo digitale per le esperienze che offre ai propri appassionati.

Nel corso dei prossimi mesi verranno sviluppate una serie di attività nel WEB 3.0 attraverso la creazione di nuovi spazi di aggregazione digitali, collezioni di NFT e opportunità di partecipare alle nuove attività tipiche dell’universo WEB 3.0, già di rilievo nella community delle criptovalute.

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, afferma: “Entrare nel WEB 3.0 è un altro modo per avvicinarci alla community dei Ducatisti estendendo ulteriormente i servizi loro offerti.

Inoltre rappresenta un’opportunità per incontrare e farci conoscere da una nuova community di appassionati del mondo NFT, dando loro la possibilità di vivere delle esperienze uniche in stile Ducati e collezionare gli asset digitali che svilupperemo esclusivamente per questa nuova dimensione della marca”.

Naturale evoluzione della strategia digitale

Christian Ferri, CEO di NFT PRO™, ha dichiarato: “L’opportunità di lavorare con un marchio motociclistico così iconico è un sogno che si avvera per noi. Io stesso sono un motociclista appassionato. Quindi sviluppare una strategia per introdurre il marchio a un pubblico completamente nuovo ci ha fatti sentire come bambini in un negozio di caramelle.

Siamo estremamente orgogliosi di essere una parte fondamentale del lancio NFT di Ducati.  Non vediamo l’ora di creare altri progetti interessanti per i loro fan”. Fin dalla prima generazione dei servizi digitali Ducati è stata pioniera nell’abbracciare le nuove tecnologie per coinvolgere, intrattenere e nutrire la passione della grande community di fan di tutto il mondo.

L’ingresso del mondo WEB 3.0 rappresenta la naturale evoluzione della strategia digitale di Ducati verso un’esperienza che ha sempre al centro il piacere di andare in moto e di condividere la propria passione con altri membri della community. Ma che potrà ora avvalersi anche di nuovi prodotti e servizi che verranno realizzati in collaborazione con un player di riferimento in questo mondo come NFT PRO™.

Ultime notizie