Ducati Horizon V2, il nuovo casco modulare
Grafica disegnata da Drudi, calotta in materiale Ultra Carbon e predisposizione Intercom
A Borgo Panigale hanno sviluppato un nuovo casco touring top di gamma che mette insieme comfort e praticità, stile e sicurezza. Si chiama Horizon V2, è inserito all’interno della collezione Apparel 2022, e possiede una grafica disegnata da Drudi Performance in esclusiva per la Casa di Borgo Panigale. È un casco modulare, ovvero offre la possibilità al motociclista di trasformarlo da casco integrale a casco jet attraverso il sollevamento della mentoniera.
Horizon V2, il nuovo modulare di Ducati
La calotta esterna è realizzata in materiale Ultra Carbon combinato a fibre aramidica e di vetro, che conferiscono al casco resistenza e leggerezza. L’imbottitura interna Carbon Fitting con filamenti termoregolatori di carbonio attivo assicura gran comfort, mentre la sicurezza è garantita dalla capacità del polistirolo espanso della calotta interna di assorbire e disperdere l’energia cinetica in caso di impatto. Il sistema Eyewear Adaptive consente di indossare gli occhiali e la visiera Ultrawide che, con la sua ampia superficie, offre un’eccellente visibilità al pilota. Il visierino parasole concede un’ottima protezione dai raggi UV fino a 400 nm, fondamentale per affrontare i viaggi più lunghi, e può essere facilmente smontato per manutenzione e pulizia.
[ghshortpost id=246468 title=”MotoGP, Ducati svela la Desmosedici GP 2022″ layout=”post_aside”]
Predisposizione sistema Intercom
Il casco Horizon V2 è predisposto e omologato per l’integrazione con il sistema Intercom N-Com B 902X per garantire il massimo della connettività mentre si vive il piacere dell’avventura in sella alla propria moto. Questo sistema permette di gestire il telefono e le sue funzioni di risposta, riaggancio e ripetizione dell’ultimo numero via Bluetooth, con comandi vocali e passaggio automatico tra interfono e telefono. Il sistema intercom è dotato di funzione Smart Conference per le comunicazioni di gruppo e per condividere la musica sia con il passeggero che con un’altra moto quando si viaggia in compagnia. Il casco Horizon V2 è disponibile sullo shop Ducati al prezzo di 650 euro.
[ghshortpost id=246345 title=”Ducati Unica, il nuovo programma di personalizzazione per “realizzare la moto dei propri sogni”” layout=”post_aside”]
Linea Touring
All’interno della collezione Apparel Ducati esiste un’intera linea dedicata al Touring composta da elementi che rappresentano i compagni di viaggio ideali per rendere ogni uscita in moto memorabile. Tra questi spiccano i completi giacca e pantaloni Tour C4 e Atacama C2, disegnati da Aldo Drudi: si tratta di due total look che combinano dotazioni e design in un perfetto connubio di performance, stile e sicurezza.