Ducati Lenovo Team: Bagnaia arriva secondo a Silverstone

Il pilota torinese ha concluso sul podio il Gran Premio della Gran Bretagna

Di Redazione
Pubblicato il 7 ago 2023
Ducati Lenovo Team: Bagnaia arriva secondo a Silverstone

Il Gran Premio della Gran Bretagna, disputato sull’iconico circuito di Silverstone, ha visto una prestazione notevole da parte di Francesco Bagnaia, pilota del Ducati Lenovo Team. La corsa al vertice ha avuto una conclusione emozionante, che ha messo in evidenza la competenza e l’esperienza nel campo delle moto.

Iniziando con una prima posizione saldamente nelle mani del marchio bolognese, Bagnaia ha brillato fin dalle prime fasi del GP, salendo rapidamente al terzo posto e prendendo la leadership già al secondo giro. La guida impeccabile del pilota non è stata però sufficiente per creare un margine con gli inseguitori.

Varie complicazioni si sono presentate quando la pioggia ha iniziato a cadere pochi giri prima della fine. Bagnaia ha continuato a mantenere il comando per gran parte dell’ultimo giro, ma è stato sorpassato da Aleix Espargaro di Aprilia Racing a poche curve dal traguardo. Il pilota di Chivasso ha finito il GP in seconda posizione, conquistando 20 punti vitali per la classifica generale.

Francesco Bagnaia ha commentato dicendo: “Nonostante le difficoltà, sono contento del risultato e del fine settimana in generale. Abbiamo centrato il nostro obiettivo, il podio, e dobbiamo essere felici di ciò che abbiamo fatto. È stato sicuramente un weekend positivo”.

Ritiro al 17° giro per Bastianini

Ducati Lenovo Team non ha tuttavia solo festeggiato. Il compagno di squadra di Bagnaia, Enea Bastianini, è stato costretto al ritiro al 17° giro dopo un contatto con Marc Marquez. Bastianini ha espresso il suo disappunto affermando: “È stata una gara difficile; forse ci serve un cambiamento più drastico. Ho bisogno di tempo per capirlo, ma questa gara è stata importante. Il mio team avrà più dati su cui lavorare”.

Con la gara di oggi, Bagnaia ha aumentato il suo vantaggio in campionato, distanziando Martin di Pramac Racing Team e Bezzecchi nelle posizioni dietro di lui.

Il Ducati Lenovo Team ora guarda avanti con il campionato mondiale MotoGP 2023 che si sposterà in Austria dal 18 al 20 agosto sul circuito del Red Bull Ring – Spielberg. Il brand di Borgo Panigale continuerà a sfidare la concorrenza, consolidando il suo ruolo di protagonista in una delle competizioni più appassionanti del motociclismo mondiale.

Ultime notizie