Ducati Monster: debutta la nuova livrea Iceberg White [FOTO]

Il model year 2024 porta con sé una nuova colorazione con dettagli in Rosso Ducati

Di Redazione
Pubblicato il 24 mag 2023
Ducati Monster: debutta la nuova livrea Iceberg White [FOTO]

Ducati ha deciso di aggiornare la gamma della sua Ducati Monster con l’arrivo del model year 2024, introducendo la nuova livrea Iceberg White. Questa va ad aggiungersi alle colorazioni Ducati Red e Aviator Grey già disponibili e viene offerta anche per la versione Plus.

Secondo quanto affermato dalla casa motociclistica bolognese, la nuova livrea è stata ideata per esaltare le linee essenziali e pulite della Monster, abbinando l’Iceberg White al Rosso Ducati presente sul rivestimento della sella.

La nuova generazione pesa 18 kg in meno della precedente

La Ducati Monster è stata progettata con la leggerezza in mente. Infatti, ogni componente è stato concepito per pesare il meno possibile, come il telaio Front Frame o il codino fissato direttamente al motore. L’azienda afferma che è stata applicata una riduzione complessiva pari a 18 kg rispetto alla precedente generazione.

A tutto questo si abbina una posizione di guida studiata per permettere al pilota di sentirsi sempre a suo agio a bordo della due ruote. La sella vanta un’altezza da terra di 820 mm, che permette di appoggiare i piedi a terra con facilità. La posizione delle pedane e del manubrio, invece, agevola la distensione di busto e gambe.

L’ultima generazione della Ducati Monster propone un display TFT a colori da 4.3 pollici e varie tecnologie come il Launch Control, il Traction Control, l’ABS Cornering e il Wheelie Control.

Ultime notizie