Ducati Monster raggiunge quota 350.000 esemplari prodotti

Ducati Monster raggiunge il traguardo delle 350.000 unità: si tratta di un 1200 S "Black on Black"

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 15 gen 2021
Ducati Monster raggiunge quota 350.000 esemplari prodotti

Ducati Monster raggiunge il traguardo delle 350.000 unità prodotte, con la consegna dell’ultimo esemplare. Si tratta di un Monster 1200 S “Black on Black", che il CEO Ducati, Claudio Domenicali e il Direttore del Centro Stile Ducati, Andrea Ferraresi hanno personalmente consegnato. Il suo nuovo fortunato possessore è il Ducatista Sebastien Francois Yves Hervé De Rose.

Il Sig. De Rose ha ordinato il Monster 1200 S presso il concessionario di Ducati Milano, ed è stato invitato a Borgo Panigale per l’occasione.

[ghshortpost id=222937 title="Nuovo Ducati Monster 2021: 111 CV e 166 kg di peso per la naked bolognese" layout="post_inside"]

La moto è stata personalizzata con una targhetta che riporta l’indicazione del numero 350.000. È stata consegnata al proprietario corredata del certificato di autenticità siglato da Claudio Domenicali. Al nuovo proprietario va anche un bozzetto del Monster firmato dal designer Angelo Amato.

La Ducati più venduta di sempre

Monster è il modello Ducati più venduto di sempre, nonché il più longevo della gamma. Il mito della naked sportiva nasce nel 1992 dall’intuizione di mettere su strada una Ducati con ciclistica da Superbike spogliata delle carene e di tutti gli elementi non strettamente necessari.

Con il lancio del modello M900, il primo Monster in assoluto, Ducati fu in grado di creare un vero e proprio segmento del mercato motociclistico. Quello delle naked sportive, appunto. Il risultato è una moto che ha rappresentato per più generazioni un autentico punto di riferimento.

[ghshortpost id=224493 title="Ducati Seasonal Check Up, sconti su manutenzione ordinaria e straordinaria" layout="post_inside"]

Nel corso di quasi trent’anni di storia, il Monster è cambiato, si è migliorato ed evoluto sotto tutti i punti di vista, ma senza mai perdere di vista il suo obiettivo principale. Divertire i motociclisti di tutto il mondo e ispirare nuove generazioni di appassionati.

Il leggendario Monster 600 ha aperto il mondo Ducati a tanti giovani motociclisti. La Casa bolognese ha poi continuato con la seconda generazione, i modelli 696 e 1100, passando per le versioni a 4 valvole, fino ai più recenti 797, 821 e 1200. Oggi, Monster rappresenta per il brand e per l’azienda Ducati un enorme successo.

[ghshortpost id=224626 title="Ducati, secondo semestre 2020 migliore di sempre" layout="post_inside"]

Monster 2021: la rivoluzione

Il 2 dicembre 2020, la Casa di Borgo Panigale ha presentato al pubblico la nuova generazione del Monster, che arriverà nei concessionari nel mese di aprile 2021.

Una naked sportiva leggera ed essenziale, che si ispira alla ricetta originale del 1992, ma che ha porta con sé un’evoluzione che ha fatto storcere il naso ai puristi. Parliamo, naturalmente del nuovo telaio in alluminio che sostituisce il classico traliccio in tubi di acciaio.

[ghshortpost id=224251 title="Oli Bayliss: il “figlio d’arte" debutterà in Superbike con Ducati" layout="post_inside"]

Il nuovo design, evoluto in una direzione moderna, la rende ancora più sportiva ed elegante, mentre il reparto tecnologico è da top class. Monster 2021 (disponibile anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2) è la scelta ideale sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote sia per il motociclista esperto.

Come i vecchi modelli, è pronto a ispirare nuove generazioni di motociclisti con performance di alto livello ma sempre facili da gestire.

Ultime notizie