Ducati inaugura un nuovo store a Barcellona
Nasce a pochi metri dalla Sagrada Familia. Primo trimestre in crescita in Spagna rispetto al 2021
Prosegue la strategia di espansione del marchio Ducati, che inaugura in Spagna un nuovo store a Barcellona, a pochi metri della Sagrada Familia. Il nuovo punto di riferimento per i Ducatisti nella regione della Catalogna dispone di 300 m2 dedicati unicamente alle moto bolognesi e prevede anche un’officina con il servizio di assistenza.
[ghshortpost id=251029 title=”Ducati 937 XSM: la DesertX in chiave motard secondo Muzza.nz” layout=”post_aside”]
Ducati e Barcellona
Situato in calle Mallorca n.499, racconta in ogni dettaglio tutti i valori dell’eccellenza italiana e del DNA Ducati. Tra Barcellona e Ducati c’è un legame storico, infatti la città catalana è stata l’unica località fuori dall’Italia a produrre moto Ducati su licenza tra il 1960 e la fine degli anni ’70. Senza dimenticare le storiche vittorie di Ducati nella 24 Ore di Montjuïc che costituiscono un invidiabile record: 12 delle 36 edizioni sono state vinte da moto Ducati.
[ghshortpost id=251013 title=”Ducati e Audi in Sardegna con la DesertX e la RS Q e-tron” layout=”post_aside”]
“Nel primo trimestre del 2022 la Spagna ha visto un aumento delle vendite del 20% rispetto al 2021”
“Sono felice essere stato presente all’inaugurazione di questo bellissimo showroom Ducati in una città così importante. Voglio ringraziare Floreal Perez, il proprietario di Ducati Barcellona, per la sua passione e dedizione per Ducati”, ha dichiarato Francesco Milicia. “Barcellona non è solo la principale area del mercato motociclistico della Spagna, ma anche un territorio con un legame speciale con il mondo delle moto e con Ducati: da sempre parte integrante della storia della 24 Ore del Montjuïc.
Ecco perché abbiamo messo tutto il nostro impegno per dare a Barcellona una rappresentazione all’altezza di queste due icone mondiali: la città e Ducati. Un impegno che sicuramente continuerà anche in futuro. Siamo fieri di vedere come i risultati di questa strategia si stiano già facendo notare sul mercato, con un aumento delle vendite nel primo trimestre del 2022 del 20% rispetto all’anno precedente, nonostante le difficoltà che il settore sta vivendo nel contesto delle forniture”.