Ducati Panigale Superleggera V4: ecco il video dell'unboxing
Nelle immagini che vi proponiamo, assistiamo all'unboxing di una delle 500 Panigale Superleggera V4 prodotte da Ducati
Quanto sarebbe emozionante fare l’unboxing di una Ducati Panigale Superleggera V4? Il sogno di una vita, ma per il momento, tocca accontentarsi di un video trovato su YouTube, che mostra le riprese effettuate nella sede di Ducati Malesia.
Nelle immagini che vi proponiamo, assistiamo all’unboxing di una delle 500 Panigale Superleggera V4 prodotte da Ducati, l’unica moto al mondo omologata per la strada con telaio, forcellone e cerchi in fibra di carbonio.
La moto è consegnata al proprietario all’interno di un box in legno con tanto di disegno della sagoma della moto. Basta attendere pochi secondi per vedere, finalmente, la Panigale Superleggera V4 in tutta la sua bellezza.
Ducati Panigale Superleggera V4
Na abbiamo parlato a lungo della esclusiva Superleggera V4 e, probabilmente, non ci stancheremo facilmente di farlo. Un progetto che rappresenta l’esclusività e l’eccellenza tecnica del Made in Italy, in grado di sorprendere per prestazioni, stile e cura maniacale del dettaglio.
Ognuna delle 500 unità numerate è corredata di certificato di autenticità e la numerazione progressiva delle moto (XXX/500), coincidente con il numero di telaio, è riportata sulla testa di sterzo e sulla chiave di accensione.
[ghshortpost id=1104 title="Ducati Panigale Superleggera V4: esce dalla fabbrica la 001/500" layout="post_inside"]
Panigale Superleggera V4 nasce per garantire il massimo degli standard qualitativi e di performance. Ha fatto registrare un un peso a secco di 159 kg (16 Kg in meno della Panigale V4), grazie all’utilizzo di materiali pregiatissimi, mentre la potenza è di 224 CV in configurazione stradale, che diventano 234 CV montando lo scarico per uso pista Akrapovič realizzato in titanio, incluso nel Racing Kit fornito insieme alla moto.
I controlli elettronici sono evoluti in ottica racing, mentre la ciclistica si basa su sospensioni Öhlins alleggerite e il top dei componenti forniti da Brembo.
Tutte le accortezze tecniche, si traducono in un tempo al Mugello di 1’52" e 45, ottenuto dal tester ufficiale di Ducati, Alessandro Valia. Si rimane impressionati, sapendo che la Panigale V4 R SBK vincitrice con Michele Pirro nel CIV 2019 ha girano meno di due secondi più veloce. [qui l’articolo con il video]
[ghshortpost id=1263 title="Panigale Superleggera V4 in galleria del vento" layout="post_inside"]