Ducati: parte la produzione della nuova SuperSport 950
Inizia la produzione della nuova Ducati SuperSport 950, presso gli stabilimenti di Borgo Panigale. Arriverà nei concessionari a febbraio
Parte a Borgo Panigale la produzione in serie della Ducati SuperSport 950, che sarà in tutti i concessionari a partire dal mese di febbraio.
Per adesso, abbiamo visto la nuova SuperSport solamente durante la presentazione nel corso della Ducati World Première 2021. Una moto pensata per coniugare al meglio la sportività con l’utilizzo stradale quotidiano, che rappresenta la scelta perfetta per chiunque desideri approcciarsi al mondo delle sportive di Borgo Panigale.
[ghshortpost id=224626 title="Ducati, secondo semestre 2020 migliore di sempre" layout="post_inside"]
Il nuovo modello è stato rivisto nel design, arricchito nella dotazione elettronica e nell’equipaggiamento, oltre a diventare conforme alla normativa anti-inquinamento Euro 5.
SuperSport 950 2021
La SuperSport 950 2021 ha un legame ancora più stretto con l’estetica della splendida Panigale V4. Il proiettore full-LED dotato di DRL richiama immediatamente la firma luminosa della supersportiva V4. Mentre le carene sono state appositamente ridisegnate allo scopo di accentuare la sportività della moto e la fluidità delle sue forme.
La dotazione è da vera sportiva, con forcellone monobraccio, telaio a traliccio fissato al motore che funge da elemento stressato/portante per ridurre peso e ingombri. Il peso a secco è di 184 kg. Il pacchetto elettronico è costituito da ABS Cornering, controllo di trazione, controllo di impennata, cambio elettronico e dalla funzionalità dei Riding Mode (Sport, Touring, Urban).
[ghshortpost id=224747 title="Ducati Monster raggiunge quota 350.000 esemplari prodotti" layout="post_inside"]
Grazie agli aggiornamenti introdotti nella versione 2021, la SuperSport 950 è più confortevole. ha una nuova imbottitura della sella e una forma più piatta che, insieme, offrono un miglior comfort e maggiore libertà di movimento. L’altezza dei semimanubri permette di assumere una posizione di guida sportiva senza caricare troppo i polsi. Le pedane, invece, sono collocate in modo da non affaticare le ginocchia.
Al fine di migliorare l’esperienza di guida, sia in città che fuori porta o in circuito, anche la versione standard della SuperSport 950 è equipaggiata con il Quick Shift Up & Down. Il nuovo comando frizione è ora idraulico e la leva regolabile nella distanza dal manubrio, mentre il cambio è stato modificato in modo da facilitare l’inserimento della folle a moto ferma e garantire innesti dei rapporti sempre precisi.
La strumentazione prevede un nuovo display full-TFT da 4,3’’. L’interfaccia, ispirata a quella della famiglia Panigale, rende facile la navigazione del menù, la regolazione dei settaggi e più immediata l’identificazione del Riding Mode selezionato.
Le caratteristiche
Il motore è il bicilindrico Ducati Testastretta che, adesso, rispetta l’omologazione Euro 5. La potenza massima è di 110 cv a 9.000 giri/minuto, mentre la coppia è di 93 Nm a 6.500 giri/minuto e di coppia. L’erogazione molto fluida della coppia rende la SuperSport 950 una moto capace di divertire il pilota esperto. Senza, però, mai intimidire il motociclista alle prime armi.
La SuperSport 950 è disponibile anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2. In Italia, per incentivare l’ingresso dei giovani appassionati al mondo delle due ruote, Ducati offre un’agevolazione di 1.000 euro sul prezzo di listino per tutte le Rosse di Borgo Panigale a 35 kW.
[ghshortpost id=222555 title="Ducati svela SuperSport 950, Panigale V4, V4 S e V4 SP e le nuove e-MTB: caratteristiche, informazioni e disponibilità" layout="post_inside"]
La nuova SuperSport 950 è disponibile nella colorazione “Ducati Red”, mentre la versione S è in vendita nei colori “Ducati Red” e “Arctic White Silk”, ed è arricchita dalle più sportive sospensioni Öhlins completamente regolabili dotate di set-up dedicato e dal coprisella passeggero.