Ducati Performance: gli accessori touring per rendere il viaggio ancora più piacevole
Ducati ha pensato una serie di accessori touring, capaci di aumentare il piacere dell’avventura in sella. Ecco la selezione.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/08/my21-touringaccessories-ducatiperformance-10-uc310803-high.jpg)
È il momento di partire in moto per le ferie estive e Ducati ha deciso di proporre una selezione di accessori touring, dal catalogo Ducati Performance, creati per aumentare il piacere dell’avventura in sella.
Sono diverse le famiglie presenti all’interno della gamma di Borgo Panigale capaci di abbinare l’indole sportiva al piacere del viaggio, con un alto livello di comfort. Multistrada, SuperSport 950, Diavel 1260 e XDiavel possono essere utilizzate per percorrere lunghi itinerari, anche in più giornate, e la scelta degli accessori adeguati e di un corretto equipaggiamento tecnico rende questi viaggi ancora più piacevoli per i motociclisti.
[ghshortpost id=236349 title="Ducati: giugno 2021 è il mese migliore di sempre" layout="post_inside"]
Ducati, proprio per questo motivo, ha lavorato con grande cura alla realizzazione degli accessori touring contenuti all’interno del catalogo Ducati Performance. Il design è stato affidato al Centro Stile Ducati, mentre la collaborazione con le migliori aziende del settore ha consentito di produrre componenti studiati su misura per ogni famiglia di moto.
Gli accessori sono visionabili online nella sezione “configuratore" del sito Ducati.com e ordinabili anche in concessionaria.
Gli accessori
Borse e valigie, quando si parla di turismo, sono strumenti indispensabili per portare con sé tutto il necessario. Il catalogo Ducati Performance ne propone di diverse tipologie, in base alla famiglia di moto su cui vengono montati.
Nel caso della Multistrada V4, le valigie rigide laterali possiedono volumetrie studiate per assicurare la massima capienza e raggiungono il massimo della praticità in abbinamento al top case con sistema di sgancio rapido integrato al veicolo e al cavalletto centrale.
Sia le valigie laterali che il top case hanno linee studiate per integrarsi al meglio con il design della moto e possono essere personalizzate con i set di cover, disponibili in vari colori.
[ghshortpost id=236637 title="Ducati Panigale V2, nasce la versione Bayliss 1st Championship 20th Anniversary: foto, caratteristiche e prezzi" layout="post_inside"]
Per la SuperSport 950, oltre alle borse laterali morbide e alla borsa per sella passeggero, Ducati propone la borsa magnetica da serbatoio, dotata di tasche, chiusura a zip e di un sistema di montaggio estremamente rapido.
Per chi ama viaggiare in coppia è fondamentale garantire il massimo del comfort anche al passeggero. Accessori come la sella riscaldata (disponibile su Multistrada V4 sia per il pilota che per il passeggero) consentono di godersi il percorso anche nelle giornate più fredde e sulle strade di montagna.
Le maniglie passeggero, poi, assicurano un comodo sostegno in ogni momento del viaggio e sono disponibili come accessorio per SuperSport 950, Monster e Hypermotard 950.
[ghshortpost id=236921 title="Ducati, arriva la collezione beach 2021" layout="post_inside"]
Accessorio davvero utile per i lunghi viaggi, è il kit navigatore satellitare Ducati Zumo 396. Oltre a fornire indicazioni stradali, il navigatore consente di memorizzare la traccia dei percorsi effettuati, di condividere in tempo reale gli itinerari, ma anche di effettuare chiamate in vivavoce e di ascoltare musica.
Ducati Zumo 396 è dotato di un display da 4,3" e possiede una struttura robusta, impermeabile e resistente agli schizzi di carburante e all’esposizione ai raggi ultravioletti. È disponibile anche il set supporto navigatore alto, che permette la visibilità del navigatore e del cruscotto anche in presenza di borse da serbatoio.
[ghshortpost id=236855 title="Ducati inaugura un nuovo store a Rimini" layout="post_inside"]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278845-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278834.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278668.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278549.jpg)