Ducati Riding Academy: sei appuntamenti con il format DRE Adventure

Da maggio a settembre, dedicato a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità nella guida on e off-road

Di Francesco Irace
Pubblicato il 10 feb 2022
Ducati Riding Academy: sei appuntamenti con il format DRE Adventure

All’interno della Ducati Riding Academy si inserisce il format DRE Adventure anche nel 2022 con ben sei tappe dedicate agli appassionati dell’adventouring che desiderano migliorare le proprie abilità nella guida on e off-road. Le moto a disposizione dei partecipanti sono la Multistrada V4 S, la Scrambler® Desert Sled e la nuova DesertX. Il format DRE Adventure si caratterizza per un programma estremamente ampio che vede momenti di esercitazione affiancati a un suggestivo tour immerso nel verde in cui è possibile apprezzare le caratteristiche dinamiche delle moto Ducati. Il corso ha l’obiettivo di fornire ai motociclisti la possibilità di scoprire i segreti del mondo adventouring: dalla corretta posizione in sella, all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare ai consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio e alla gestione degli imprevisti che possono manifestarsi durante il percorso.

Da maggio a settembre

Il programma del DRE Adventure si articola su due giornate. Il primo giorno è dedicato alla presa di contatto con la moto e allo svolgimento di esercizi tecnici per guadagnare la giusta confidenza nella guida in off-road, mentre il secondo giorno prevede un tour con tratti sia in strada sia fuoristrada, che pone immediatamente i motociclisti nelle condizioni di mettere in pratica quanto appreso sul piano didattico. Tutti gli appuntamenti del DRE Adventure hanno come base la location del Castello di Nipozzano , in provincia di Firenze. Gli appuntamenti per il 2022 sono ben sei: i primi due nel mese di maggio (19-20 e 21-22 maggio), due nel mese di giugno (23-24 e 25-26 giugno) e a seguire altri due nel mese di settembre (15-16 e 17-18 settembre).

[ghshortpost id=247035 title=”Ducati e Carrera insieme per 4 anni: Bagnaia e Miller protagonisti della campagna pubblicitaria” layout=”post_aside”]

Team capitanato da Andrea Rossi

Il Team di istruttori d’eccellenza è da sempre uno dei punti di forza dei format DRE. Anche nel caso del DRE Adventure il team, capitanato da Andrea Rossi (vincitore di categoria per due anni consecutivi del Transanatolia Rally e campione italiano di Motorally e raid TT per le bicilindriche), è composto da campioni e collaudatori ufficiali Ducati. L’offerta off-road DRE Academy presenta anche la possibilità di concordare direttamente con il team DRE un corso su misura con Andrea Rossi come maestro d’eccezione, del quale il cliente potrà scegliere data, durata e livello in base alle proprie esigenze. Andrea Rossi offrirà la sua esperienza e le sue capacità in una full immersion riservata a singole persone o piccoli gruppi, al fine di trasmettere tutti i segreti della guida fuoristrada.

[ghshortpost id=246468 title=”MotoGP, Ducati svela la Desmosedici GP 2022″ layout=”post_aside”]

DRE Racetrack

Ducati comunica inoltre l’inserimento in calendario di una nuova tappa del DRE Racetrack, il format per chi vuole vivere l’emozione della pista e affinare la tecnica in sella ai modelli della famiglia Panigale. L’appuntamento è fissato per il 27-28 luglio al Mugello Circuit con un’offerta che comprende i corsi Track Evo e Track Master per migliorare abilità di guida e tempo sul giro in sella alla nuova Panigale V4 S 2022 e gli esclusivi One to One V2 e One to One V4, con cui è possibile vivere una esperienza da vero professionista grazie alla postazione individuale nel box e al rapporto diretto con l’istruttore.

Ultime notizie