Ducati, riprendono i tour nella Fabbrica e il laboratorio Fisica In Moto
Dall'11 ottobre ricominciano i tour. Biglietti al prezzo di 32 euro e Green Pass obbligatorio
Dopo l’apertura del Museo Ducati, a partire dell’11 ottobre riprendono anche i tour della fabbrica a Borgo Panigale. Si tratta di percorsi guidati che permettono ai visitatori di camminare tra le linee di produzione, osservando ciò che accade all’interno dello stabilimento in cui nascono le moto Ducati. Il tour guidato della fabbrica può essere prenotato nelle giornate di lunedì e venerdì, scegliendo tra tre turni di visita al mattino (9.15 – 9.45 – 10.15) e tre turni nel pomeriggio (14.30 – 15.00 – 15.30). Come per l’ingresso al Museo, è richiesta la prenotazione online sulla piattaforma dedicata.
[ghshortpost id=239605 title=”Ducati Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary, iniziata la produzione” layout=”post_aside”]
Al fine di garantire la sicurezza e la tutela della salute di visitatori e lavoratori, gli accessi alla struttura avverranno solamente su prenotazione nelle fasce orarie indicate con ingressi a numero limitato e presentazione del Green Pass, ad eccezione dei minori di 12 anni e persone non idonee al vaccino munite di certificato medico. Il prezzo del biglietto per il solo ingresso al Museo Ducati è di 17 euro, mentre il ticket con ingresso combinato di Museo Ducati e tour fabbrica guidato costa 32 euro. Ma le novità non finiscono qui. Perché riprende anche l’attività formativa in presenza del laboratorio didattico Fisica In Moto. Attraverso un percorso guidato da tutor didattici nelle diverse sale del laboratorio, gli studenti delle scuole superiori vengono stimolati ad apprendere l’applicazione dei principi della fisica nel contesto affascinante e coinvolgente delle moto e dei motori. L’offerta formativa si propone di essere accessibile a tutti gli indirizzi di studio.
[ghshortpost id=237506 title=”Ducati Performance: gli accessori touring per rendere il viaggio ancora più piacevole” layout=”post_aside”]
In aggiunta al laboratorio, a tutti gli studenti verrà data la possibilità di effettuare un tour guidato al Museo e alla Fabbrica Ducati. L’accesso in presenza al laboratorio sarà possibile nelle giornate di martedì e giovedì previa prenotazione. La presentazione di Green Pass in corso di validità o di tampone negativo eseguito massimo 48h prima della visita è obbligatoria per l’ingesso. A completamento dell’offerta formativa di Fisica in Moto resta comunque disponibile su richiesta anche l’attività didattica a distanza, già proposta dal 2020. L’offerta didattica dei laboratori da remoto offre tre tour interattivi, da prenotare singolarmente o a pacchetto completo, in cui le esperienze sono abbinate in modo da costituire micro-percorsi coerenti e completi. La proposta didattica a distanza è disponibile su richiesta il mercoledì.