Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse: edizione limitata per celebrare la vittoria nella Mint 400
Ducati presenta Desert Sled Fasthouse: una moto nata per celebrare la collaborazione tra Scrambler e il brand americano Fasthouse.
Ducati presenta una edizione limitata della sua Scrambler: si tratta della Desert Sled Fasthouse: una moto nata per celebrare la collaborazione tra Scrambler e il brand americano di abbigliamento Fasthouse.
Brand che nel 2020 ha portato il pilota statunitense Jordan Graham a trionfare nella classe Hooligan della Mint 400, la più antica e prestigiosa gara di off-road americana. Scrambler Desert Sled Fasthouse è stata presentata da Jason Chinnock (CEO Ducati Nord America) e Kenny Alexander (fondatore e presidente di Fasthouse) attraverso un video girato all’interno della sede centrale di Fasthouse in California.
[ghshortpost id=225493 title="Ducati Scrambler 2021: la nuova gamma è disponibile nei concessionari" layout="post_inside"]
Il modello sarà disponibile nei concessionari a partire da fine marzo in una serie limitata e numerata di 800 unità.
Scrambler Desert Sled Fasthouse
La base del modello è Scrambler Desert Sled: l’edizione Fasthouse si distingue per la speciale livrea, che replica la veste grafica adottata dalle moto che hanno preso parte alla Mint 400. I colori principali sono il nero e il grigio che si uniscono in un disegno geometrico sul serbatoio, sul quale è inserito il logo di Fasthouse a fianco di quello Scrambler Ducati.
Non può mancare il Rosso Ducati sul telaio, impreziosito dalla targhetta in alluminio che riporta il numero della moto all’interno della serie limitata. Parafango anteriore e posteriore, invece, sono di colore nero.
Il cuore pulsante di Scrambler Fasthouse rimane il motore bicilindrico da 803 cc. Il forcellone, le piastre di sterzo e le sospensioni dedicate rendono il modello adatto alle grandi avventure su sentieri off-road.
[ghshortpost id=222651 title="Ducati svela XDiavel e Scrambler 2021: vediamo come cambiano" layout="post_inside"]
L’attitudine al fuoristrada è sottolineata anche dal telaio, progettato in maniera specifica per affrontare al meglio le sollecitazioni dell’off-road, oltre che dalla presenza della griglia omologata per il proiettore anteriore, dei parafanghi alti e della piastra paramotore.
La posizione di guida è dedicata: ha una sella con rivestimento antiscivolo che mantiene la seduta a 860 mm, sospensioni Kayaba regolabili con escursione di 200 mm e pedane da fuoristrada con gommini amovibili.
[ghshortpost id=216 title="Ducati presenta Scrambler 1100 Dark Pro, l’ingresso perfetto alla gamma" layout="post_inside"]
Le ruote a raggi di colore nero misurano 19’’ all’anteriore e 17’’ al posteriore e montano i pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR nelle misure 120/70 R 19 M/C 60V M+S TL anteriore e 170/60 R 17 M/C 72V M+S TL posteriore.
La collaborazione
La collaborazione tra “Land of Joy” e Fasthouse in questo speciale progetto prevede anche il lancio di una collezione di abbigliamento, creata appositamente per Scrambler Desert Sled Fasthouse.
La collezione si compone di quattro elementi: t-shirt a maniche corte, t-shirt a maniche lunghe, giacca e cappello, tutti realizzati con materiali pregiati, che saranno acquistabili a partire da fine aprile sui canali di vendita di Fasthouse, nei concessionari della rete Ducati e all’interno dello Shop online Ducati.
[ghshortpost id=227097 title="Nuovo Ducati Monster: inizia la produzione della naked" layout="post_inside"]