Ducati, Scrambler Experience 2022: aperte le iscrizioni. Ecco le date e le tappe previste

Aperte le iscrizioni alla Scrambler Experience 2022. Ecco il programma e gli appuntamenti previsti per giugno e luglio.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 6 apr 2022
Ducati, Scrambler Experience 2022: aperte le iscrizioni. Ecco le date e le tappe previste

Ducati annuncia la nuova edizione della Scrambler Experience 2022. Fra giugno e luglio sono in programma tre appuntamenti, per una full immersion tra il mondo di guida on e off-road, percorsi gastronomici e attività all’aria aperta.

Le iscrizioni all’edizione 2022 sono già aperte (potete visitare la pagina dedicata sul sito Scrambler Ducati), mentre i modelli a disposizione saranno:

  • Scrambler 1100 Tribute Pro;
  • Scrambler Urban Motard;
  • Scrambler Desert Sled;
  • Scrambler Icon;
  • Scrambler® 1100 Dark PRO e Sport PRO.

[ghshortpost id=244529 title="Ducati World Premiere 2022: svelata la DesertX" layout="post_inside"]

Inoltre, i partecipanti, avranno la possibilità di salire in sella alla nuovissima DesertX. Presentata nel corso della Ducati World Premiere, è nata per affrontare il fuoristrada più impegnativo, grazie ad una dotazione che comprende una ruota anteriore da 21", la posteriore da 18", sospensioni a lunga escursione e ampia luca a terra.

Gli appuntamenti

La Scrambler Experience 2022 parte l’11 giugno dalla Romagna e propone due tour della durata di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo. Il primo è prettamente stradale ed è organizzato sulle strade dell’entroterra romagnolo, il secondo, invece, prevede l’esperienza su strade bianche, in sella alla Scrambler Desert Sled o alla DesertX.

Naturalmente, gli iscritti potranno decidere di partecipare al tour anche con la propria Scrambler. Il pranzo è organizzato a metà percorso, mentre il BBQ serale si svolgerà in riva al mare, a Cesenatico.

[ghshortpost id=249001 title="Ducati, il 2021 è un anno da record anche nei ricavi" layout="post_inside"]

I weekend del 2-3 luglio e del 9-10 luglio, invece, si svolgeranno in Toscana: previsti due format. per un percorso di oltre 350 km. Per affrontare le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti, i partecipanti potranno scegliere fra la Scrambler Desert Sled o la DesertX.

Anche in questo caso, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i sapori locali e godersi l’atmosfera rilassata del mondo Scrambler.

[ghshortpost id=240882 title="Ducati World Premiere 2022: svelate le nuove Scrambler 1100 Tribute PRO e Scrambler Urban Motard" layout="post_inside"]

Ultime notizie