Ducati Streetfighter V2: ecco gli accessori Ducati Performance

Nuovi accessori Ducati Performance dedicati a Streetfighter V2: ecco quali sono i prodotti più interessanti

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 18 mag 2022
Ducati Streetfighter V2: ecco gli accessori Ducati Performance

Presso le concessionarie della rete Ducati arriva la nuova gamma di accessori dedicati alla Streetfighter V2.

L’accessorio simbolo della linea Ducati Performance, studiato appositamente per la naked sportiva, è il set di ali in fibra di carbonio. Il set è pensato per chi vuole donare alla propria moto un tocco di esclusività e migliorarne il controllo nell’utilizzo in pista.

[ghshortpost id=242579 title="Ducati World Premiere 2022: svelate Streetfighter V2 e Streetfighter V4 SP" layout="post_inside"]

La forma disegnata in galleria del vento e la leggerezza del materiale, esaltano il carattere racing della Streetfighter V2.

Gli altri accessori

Anche per la realizzazione è stata utilizzata con frequenza la fibra di carbonio. Disponibili, per la Streetfighter V2, i parafanghi anteriore e posteriore, la cover per ammortizzatore posteriore, la cover strumentazione, i paratacchi, il portatarga e la cover scarico in carbonio e titanio.

Inoltre, in collaborazione con Rizoma, Ducati ha realizzato una serie di accessori in alluminio ricavato dal pieno mediante lavorazione CNC: specchi retrovisori, tappo serbatoio, serbatoio liquido frenoserbatoio liquido frizione.

[ghshortpost id=234163 title="Ducati Panigale V4 S: pronta a competere con gli accessori Ducati Performance" layout="post_inside"]

Spazio anche al pacchetto sport, nato per esaltarne l’attitudine sportiva: il pacchetto comprende il portatarga in carbonio, i contrappesi manubrio, il tappo serbatoio e delle leve freno e frizione e gli indicatori di direzione a LED dinamici.

Pensato per il solo utilizzo in pista, il gruppo di scarico completo in titanio, sviluppato da Akrapovič, che migliora sensibilmente il già notevole rapporto pesopotenza.

[ghshortpost id=239788 title="Accessori Ducati Performance: dalla matita alla produzione in serie" layout="post_inside"]

Ancora per l’uso in pista, il Kit DDA, che unisce alla funzionalità di traguardo elettronico e visualizzazione dei tempi a cruscotto l’acquisizione di traiettorie, velocità, RPM, marcia, angolo di apertura farfalla e intervento dei sistemi elettronici.

La gamma di accessori Ducati Performance è disponibile sulla sezione Configuratore: lì sarà possibile scegliere gli accessori preferiti per rendere unico Streetfighter V2 e condividerli con il dealer più vicino.

[ghshortpost id=250365 title=""The Art of Performance", l’evento Ducati nel cuore di Tokyo" layout="post_inside"]

Ultime notizie