Ducati Top Employer Italia per l'ottavo anno consecutivo

La casa motociclistica di Borgo Panigale continua a lavorare efficacemente per promuovere il valore e il benessere dei propri dipendenti

Di Francesco Irace
Pubblicato il 20 gen 2022
Ducati Top Employer Italia per l'ottavo anno consecutivo

Ducati si aggiudica per l’ottavo anno consecutivo la certificazione Top Employer Italia, avendo continuato (nonostante la pandemia) ad offrire ai propri dipendenti eccellenti condizioni di lavoro, grazie ad una strategia HR focalizzata sulla centralità delle persone e attraverso l’istituzione di una Task Force Covid-19, alla quale partecipano anche i sindacati e diverse aree aziendali, per la gestione dell’emergenza sanitaria. La certificazione Top Employer è un riconoscimento ufficiale che viene rilasciato dal Top Employers Institute dopo un lungo processo di valutazione in cui vengono analizzate le pratiche e le strategie di gestione delle Risorse Umane, con particolare attenzione alle condizioni di lavoro, alla formazione e alla crescita del personale e alle esigenze familiari e sociali dei dipendenti.

[ghshortpost id=245949 title=”Ducati Seasonal Check Up, manutenzione ordinaria e straordinaria in promozione fino al 10 marzo” layout=”post_aside”]

Ducati si impegna costantemente a migliorare e ottimizzare le proprie best practice nel campo delle Risorse Umane. In particolare, quest’anno, oltre all’efficiente modello organizzativo dello smart working, hanno contribuito al mantenimento di elevati risultati aziendali il potenziamento dell’ambiente lavorativo sempre più eterogeneo e inclusivo, la partecipazione a iniziative e progetti di sostenibilità ambientale e l’investimento sulla formazione digitale dei propri dipendenti.

[ghshortpost id=245633 title=”2021 da record per Ducati: mai vendute così tante moto” layout=”post_aside”]

“Ricevere per l’ottavo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento di Top Employer non solo è una grande soddisfazione, ma una conferma del cammino fatto in questi anni e una dimostrazione dell’abilità e della prontezza di Ducati di saper reagire di fronte alle complessità”, ha dichiarato Sebastian Patta, Direttore Risorse Umane Ducati. “Le misure di protezione e sicurezza che abbiamo finora adottato si sono rivelate funzionali ed efficienti e queste, unite alle politiche messe in campo dalle nostre Risorse Umane e alla dedizione dei nostri collaboratori, hanno permesso a Ducati di concludere il 2021 con il record di vendite, registrando il miglior anno di sempre. Le nostre persone sono il vero motore dell’azienda e l’attenzione nei confronti di chi ogni giorno si dedica al suo successo con diligenza e impegno è per noi fondamentale. Quindi il nostro ringraziamento va a tutti i dipendenti di Ducati che quotidianamente regalano alla nostra realtà la propria professionalità, il proprio entusiasmo e la propria passione per quello che fanno”.

Ultime notizie