Ducati, tutto pronto per i Days of Joy Scrambler 2021
Sono già aperte le iscrizioni per la Scrambler® Experience Romagna (22 maggio) e la Scrambler® Experience Toscana (10-11 luglio)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/04/scrambler-days-of-joy-01-2-uc254753-mid.jpeg)
Si scaldano i motori a Borgo Panigale per la sesta edizione dei Days of Joy Scrambler®, che per il 2021 prevedono quattro appuntamenti unici pensati per offrire ai partecipanti una full immersion nel mondo della “Land of Joy” tra guida on e off-road, percorsi gastronomici, attività all’aria aperta e puro relax.
Si comincia il 22 maggio con la Scrambler® Experience Romagna, che propone due tour della durata di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo: il primo è organizzato sul percorso della storica corsa ciclistica “Nove Colli” e offre la possibilità di apprezzare l’intera gamma Scrambler® 2021, mentre l’alternativa prevede un tour principalmente su strade bianche con lo Scrambler® Desert Sled nella nuova livrea “Sparking Blue”. Il pranzo organizzato a metà percorso e il BBQ serale in spiaggia in riva al mare di Cesenatico consentiranno a tutti i partecipanti di gustare la cucina locale in una perfetta combinazione di divertimento e relax.
[ghshortpost id=228429 title=”DRE Adventure: l’experience Ducati dedicata agli appassionati di adventouring” layout=”post_aside”]
Nel weekend del 10-11 luglio è programmata invece la Scrambler® Experience Toscana, un percorso di due giorni di oltre 350 km tra le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti (in collaborazione con gli organizzatori dell’Eroica®) per vivere un’esperienza di guida a 360° on e off-road. Anche in questo caso i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i sapori locali e godersi l’atmosfera rilassata tipica della “Land of Joy”. Le iscrizioni per Scrambler® Experience Romagna e Scrambler® Experience Toscana sono già aperte sulla pagina dedicata del sito Scrambler Ducati.
Ai due format confermati si aggiungono poi due novità assolute per l’universo dei Days of Joy. La prima è la Scrambler® Experience Sardegna, in programma dal 2 al 6 giugno 2021. Si tratta di un tour itinerante con partenza da Bologna, che porterà gli iscritti fino sulle strade della Sardegna, offrendo tre giorni di guida immersi nella natura, alternati a momenti di relax sulle spiagge sarde.
Il calendario prevede, infine, nel weekend del 24-25 luglio, l’appuntamento con la Scrambler® Experience e i Days of Joy a Boves, in provincia di Cuneo. Questo nuovo format si articola in due attività condotte parallelamente: la Scrambler® Experience Boves è un tour sulle strade piemontesi che offre la possibilità di divertirsi in sella ai modelli della gamma Scrambler®, mentre per chi ha il desiderio di affinare la propria tecnica di guida è prevista la tradizionale Scrambler® Riding School (della durata di due giorni) con i corsi di guida flat-track e off-road.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278845-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278834.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278668.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278549.jpg)