Ducati #WeRideAsOne: conclusa la seconda edizione dell’evento
La manifestazione è stata organizzata dalle 334 concessionarie del brand e dai 159 club ufficiali internazionali
Sabato 6 maggio si è tenuta con successo la seconda edizione di #WeRideAsOne, l’evento globale diffuso di Ducati che nello stesso giorno permette agli appassionati di tutto il mondo di accendere i motori e celebrare insieme la passione per le due ruote e per il marchio bolognese.
334 concessionarie Ducati, insieme a 159 club ufficiali internazionali sparsi in cinque continenti, hanno costruito e messo insieme la formula vincente dell’evento, personalizzando ogni percorso e trasformando le proprie località nei palcoscenici esclusivi della giornata.
La seconda edizione di #WeRideAsOne ha coinvolto 15.000 Ducatisti provenienti da oltre 50 nazioni in tutto il mondo in sella alle loro Ducati e Scrambler. Il cuore della manifestazione è stata la parata, che anche quest’anno ha visto le moto animare e colorare le strade più suggestive delle principali città: Parigi, Singapore, New York, Colonia, Puebla, Mumbai, Bruxelles, Ningbo, Pretoria, Tel Aviv, Bogotà e Berlino. Questi sono solo alcuni dei luoghi che hanno regalato questo momento di vero spettacolo.
Gli incontri sono avvenuti anche a Roma e al Mugello
A Roma, oltre 500 Ducatisti hanno sfilato per il centro cittadino, guidati da Fabio Di Giannantonio, pilota romano che corre in MotoGP sulla Ducati del Gresini Racing Team. Al Mugello, invece, oltre 400 appassionati sono scesi in pista con la propria moto per un giro del tracciato, dopo essere partiti da Borgo Panigale, Firenze e Prato ed essersi ritrovati insieme davanti al circuito toscano. C’era anche Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati, in sella alla Multistrada V4 S.
Il prossimo appuntamento per Ducatisti e tifosi della squadra MotoGP è previsto per il 10 e 11 giugno al Mugello, dove tornano le emozioni della Tribuna Ducati.