E-Racer Motorcycles svela la Bestial-e

Il marchio italiano presenta la quarta versione della sua naked elettrica, sviluppata sulla base della Zero SR/F e modellata a immagine e somiglianza della Ducati Monster.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 25 gen 2023
E-Racer Motorcycles svela la Bestial-e

L’italiana E-Racer Motorcycles ha appena presentato la sua prima moto per il 2023, la Bestial-e, basata sulla apprezzata elettrica Zero SR/F Cafe racer ed esplicitamente ispirata dallo stile della Ducati Monster.

La moto era stata presentata in anteprima all’ultimo Salone EICMA di Milano e farà passerella anche all’imminente Motor Bike Expo di Verona prima di iniziare a invadere i mercati europei ed extra-europei grazie al nuovo accordo di distribuzione mondiale siglato con E-Motion Italy.

La Bestial-e è stata disegnata da Aldo De Giovanni ed è ora giunta alla quarta versione: molti componenti sono stati aggiornati, a cominciare dal faro anteriore full led con strisce diurne e due spoiler laterali per arrivare al serbatoio risagomato è più compatto. Tutte le nuove componenti vengono realizzate in fibra di carbonio stampate in autoclave, risultando così significativamente più leggera rispetto al modello da cui deriva.

Tra le parti modificate ci sono poi il codone monoposto e relativa sella cucita a mano, i dischi freno wave di Galfer, le pompe radiali racing e le pregiatissime pinze Brembo Stylema, senza trascurare il sofisticato sistema di sospensione regressiva AirTender.

Non meno importante, i tecnici del marchio hanno collaborato con diversi partner per dare alla luce un hardware dedicato, in grado di conferire un vero sound a questa silente moto elettrica.

Tale sistema si chiama E-Racer Audio-Forceback, abbreviato in E-RAF, e riproduce un suono generato direttamente dal campo elettromagnetico del motore. Così facendo, il pilota “percepisce” la performance del propulsore e lo stesso si può dire anche gli altri utenti della strada, pedoni e automobilisti, che potranno “sentire" il veicolo in avvicinamento. Maggiori informazioni sulla Bestial-E 2023 sono disponibili sul sito web di E-Racer Motorcycles.

Mercato moto: +59% in Italia per le elettriche nel 2022

Ultime notizie