Eicma 2021, "Bentornata Adrenalina": svelata la campagna pubblicitaria della 78ª edizione
Il claim scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Eicma 2021 è "Bentornata Adrenalina": ecco come nasce
Eicma, l’Esposizione internazionale delle due ruote, è pronta a tornare a Milano, dal 23 al 28 novembre 2021. All’insegna del dinamismo, dell’avanguardia e dell’emozione, oggi è stata presentata la campagna pubblicitaria che guarda alle origini della manifestazione fieristica, quando proprio il capoluogo lombardo ospitò nel 1914 la prima edizione.
L’opera è ispirata agli stilemi del Futurismo, realizzata dall’illustratore italiano Victor Togliani: sottolinea l’attitudine innovativa dell’industria di riferimento e traccia, con forte impatto visivo, le sensazioni e la passione del grande pubblico del salone. Il claim scelto è “Bentornata Adrenalina“.
[ghshortpost id=238307 title=”EICMA 2021, tutto pronto per l’edizione della ripartenza” layout=”post_inside”]
Eicma, dunque, utilizza i codici di una corrente artistica del Futurismo, per realizzare un messaggio rivoluzionario in una reinterpretazione contemporanea. Lorenzo Marini, artista, pubblicitario a livello internazionale, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano che ha pensato e curato la realizzazione della campagna, ha sottolineato:
“La contaminazione tra arte e pubblicità ha permesso di generare un codice di comunicazione attuale e moderno, culturalmente rivoluzionario, che rimarca la rilevanza e l’importanza socio-culturale di EICMA. Uno stile espressivo di grande personalità e autorevolezza che – ha continuato Marini – non utilizza i codici convenzionali del settore, ma propone una immagine di sintesi, in grado di creare per EICMA una disruption visiva e concettuale nell’anno della ripartenza dopo la pandemia”.
[ghshortpost id=239233 title=”EICMA 2021, ci sarà anche il Gruppo Piaggio” layout=”post_inside”]
“Una sintesi che – ha commentato Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA S.p.A. – racchiude realmente il desiderio degli appassionati e del settore di ritrovarsi in questa attuale vetrina internazionale, ma che è in grado anche di rappresentare il movimento e le emozioni che suscitano i prodotti dei nostri espositori e, soprattutto, l’attenzione al futuro della mobilità su due ruote dell’industria. Dopo 107 anni EICMA è ancora qui: non saremmo così proiettati al domani se non avessimo radici profonde”.
I biglietti per l’ingresso all’edizione 2021 di Eicma saranno acquistabili esclusivamente online e saranno presto disponibili sul sito www.eicma.it. Il ticket shop aprirà nei prossimi giorni.
[ghshortpost id=239042 title=”EICMA 2021: anche Triumph conferma la sua presenza” layout=”post_inside”]