Enduro livello Pro: oltrepassare un torrente (Video)
Come oltrepassare un torrente da vero professionista dell'enduro: ecco il video divenuto virale su Instagram.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/08/enduro-torrente-video.jpg)
Quando si pratica enduro, oltrepassare un torrente non è sempre possibile e, soprattutto, non è alla portata di tutti. I guadi, infatti, si dimostrano spesso dannosi e, a volte, anche pericolosi.
Per questo motivo, durante la competizione di enduro, sono state posizionate delle tavole di legno, utili ai piloti per passare sull’altra sponda e continuare con il percorso prestabilito.
[ghshortpost id=254583 title=”Toni Bou alla ricerca del fresco: il video” layout=”post_inside”]
Le tavole hanno due funzioni ben distinte: una regge le ruote della moto, l’altra è utilizzata dai piloti come supporto, per tenere l’equilibrio ed evitare uno spiacevole “bagno” nel torrente. Situazione che andrebbe a compromettere l’intera gara.
Se il primo ha bisogno del supporto della seconda tavola per riuscire a tenere in carreggiata la moto, il secondo pilota oltrepassa speditissimo il torrente, senza la necessità di poggiare i piedi.
Un vero professionista dell’enduro. O magari solo un pilota che aveva fretta di recuperare e si è lanciato senza pensare troppo alle conseguenze.
Ultime notizie
![BMW M 1000 RR vs M5 CS: chi vince la drag race? [VIDEO]](https://img.autoblog.it/gvEbnA6huQeKsbznNzdBhCao1Lo=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/bmw-m-1000-rr-vs-m5-cs-drag-race-3.jpeg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/rev3-icoma-kv.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/pf40-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/influencer-moto-spiagge-sardegna-sara-aydin.jpg)