Fantic MX ed Enduro: debutta il model year 2024 Black Edition [FOTO]

Viene fornito con un racing kit ideato per i piloti più esigenti

Di Redazione
Pubblicato il 27 lug 2023
Fantic MX ed Enduro: debutta il model year 2024 Black Edition [FOTO]

Mentre la notte scende, emerge la nuova versione Black Edition model year 2024, il più recente fiore all’occhiello di Fantic. Attingendo alla tecnologia e ai dettagli di design dei modelli di punta dei team Fantic Racing, il costruttore italiano ha infuso l’essenza di FACTORYFEELING in ogni moto. Il suo impegno? Offrire ad ogni pilota la qualità e le prestazioni di una moto da corsa appena uscita dal reparto corse.

Ispirata dai modelli che hanno sfrecciato nelle gare degli ultimi mesi, la nuova gamma presenta un’estetica dominata da plastiche nere e sovrastrutture, arricchite da accattivanti grafiche in giallo neon. L’eleganza incontra l’aggressività in un connubio che trasmette ad ogni sguardo la sua pronta risposta sul circuito.

Il marchio italiano ha annunciato l’edizione di lancio del nuovo MY, disponibile in quantità limitate, arricchita da un racing kit ideato per i piloti più esigenti.

La nuova gamma è composta da quattro moto da cross e tre da enduro

La gamma si articola in quattro modelli Cross (Fantic XX125 2T, Fantic XX250 2T, Fantic XXF250 4T, Fantic XXF450 4T) e tre Enduro (Fantic XE125 2T, Fantic XEF250 4T, Fantic XEF450 4T). Si avverte già un’attesa crescente per la Fantic XE300 2T, che verrà svelata a novembre e immediatamente lanciata sul mercato.

Con la moto viene fornito un kit di lancio, che incide principalmente sulla ciclistica ed ergonomia, utilizzando la stessa componentistica dei campioni Fantic Racing dei team MX ed Enduro ufficiali.

L’azienda italiana ha rivoluzionato l’impianto frenante con un disco anteriore flottante Newfren da 270 mm mentre al posteriore per la versione cross è stato montato un disco asolato da 240 mm.

Per la gamma Enduro, invece, è stato scelto un disco pieno per impedire accumuli di sporco e fango, mantenendo lo stesso diametro (245 mm in alcune versioni). Un kit di pastiglie sinterizzate Fantic Racing completa la dotazione freni. Il FactoryFeeling è esaltato dal manubrio Reikon da 28 mm e da un kit manopole Domino lock-on antirotazione.

Motorex supporta tutti i nuovi piloti che correranno con la Black Edition

Fantic offre una corona addizionale per garantire sempre la giusta rapportatura in base ai tracciati enduro o circuiti di MX. Nel kit è presente una guida catena appositamente progettata per le corse. L’impianto frenante e il carico olio motore presentano una componentistica anodizzata rossa che richiama la livrea ufficiale.

Motorex, partner di Fantic Racing, ha deciso di sostenere tutti i nuovi piloti che correranno con la Black Edition fornendo il materiale ufficiale per un cambio olio (2T: Motorex Cross Power 2T, Motorex Racing Gear Oil 10w40. 4T: Motorex Cross Power 4T).

I successi in pista testimoniano l’alto valore della famiglia di prodotti Fantic MX 2024. Questa gamma ha conseguito 10 titoli in tre anni, inclusi quelli di Campione del Mondo Junior 125, di Campione Europeo EMX250 ed EMX2T.

Fantic non ha risparmiato nulla per garantire che ogni modello offra prestazioni di alta qualità, mantenendo il loro impegno a creare prodotti che siano sia belli da guardare che entusiasmanti da guidare.

La casa motociclistica italiana ha dato vita a una nuova gamma di moto che promettono di continuare a consolidare il loro status di leader nel mondo del motocross e dell’enduro. Continua a crescere e a sperimentare, condividendo la passione e l’adrenalina del motociclismo con i piloti di tutto il mondo.

Ultime notizie