Fantic Racing: Hakon Osterhagen è pronto per il GP della Finlandia

La gara è prevista questo weekend

Di Redazione
Pubblicato il 29 lug 2023
Fantic Racing: Hakon Osterhagen è pronto per il GP della Finlandia

Hakon Osterhagen, l’asso norvegese del team Fantic Racing, è pronto a sfidare il mitico circuito di Vantaa nel Gran Premio di Finlandia di questo fine settimana. Questo celebre tracciato, che si trova a nord di Helsinki, è un simbolo storico del FIM Motocross World Championship, essendo stato la sua sede per la prima volta nel 1963.

Ricostruito da zero nel 2020, il tracciato ora si caratterizza per una pista di sabbia fine e una superficie più soffice, pronta ad accogliere i migliori piloti di motocross del mondo.

La Fantic XXF 250 mostrerà tutto il suo potenziale

Nell’ambito del mondiale MX2, Osterhagen sarà al centro dell’attenzione, guidando la formidabile Fantic XXF 250, rappresentando la punta di diamante di Fantic Racing. Nonostante la sua recente frattura del femore che lo ha costretto a saltare la prima parte della stagione, il pilota norvegese ha dimostrato di essere un concorrente molto importante. Dal 2021, infatti, si è aggiudicato ben tre titoli, tra cui il mondiale Junior 125.

Questo sarà il secondo Gran Premio per il numero 312 del team Fantic Racing, dopo il suo impressionante debutto stagionale nell’arduo GP delle Fiandre la settimana scorsa. A Lommel, Hakon Osterhagen ha sorpreso tutti riuscendo a cogliere una inaspettata holeshot, la prima nella storia del team Fantic nell’MX2.

Le parole di Marco Maddi

Marco Maddi, team manager di Fantic Racing, ha espresso la sua soddisfazione per l’esordio di Osterhagen a Lommel, definito la pista più impegnativa del mondiale. Ha lodato il pilota per i suoi ottimi tempi e partenze, nonostante la sua condizione fisica non sia ancora ottimale.

Maddi prevede un weekend fruttuoso per il norvegese, che potrà sfruttare meglio il circuito in quanto l’unico evento in programma sarà il mondiale MX2. Infine, questa sarà un’altra opportunità per Osterhagen per accumulare esperienza, trascorrere più tempo in sella e migliorare il suo stato di forma.

Ultime notizie