Fantic Racing MX è pronto per il GP di Gran Bretagna in EMX250 ed EMX125
La gara si svolgerà presso il celebre circuito Matterley Basin
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/09/fantic-racing-mx-gp-di-gran-bretagna-2023-12.jpg)
Il Campionato Mondiale FIM Motocross 2023 è in procinto di raggiungere il suo apice con il tanto atteso Gran Premio di Gran Bretagna. Matterley Basin, il celebre circuito britannico, si prepara a ospitare il 19° ed ultimo round della stagione.
Ideato nel 2006 specificamente per il MXoN, questo tracciato lungo 2.102 metri non è solo il più esteso del campionato, ma vanta anche una vista panoramica senza rivali. Proprio queste peculiarità hanno consolidato la sua posizione come tappa imprescindibile del mondiale, offrendo una visuale quasi completa dell’ardente competizione.
Valk e Werner sono pronti a dare spettacolo in pista
Al centro spicca il team Fantic Racing MX. Quest’anno, Cas Valk – dopo aver conquistato il titolo europeo nella categoria 125 nel 2022 – ha esordito con grinta in EMX250. La sua ascesa è stata rapida e costante, culminata con una vittoria in Spagna seguita da un’altra in Svezia, e due significativi secondi posti ottenuti in Olanda e Turchia. Questo weekend, Valk ha l’obbligo non solo di difendere il suo terzo posto, ma anche di mirare al secondo.
Parallelamente, in EMX125, Maximilian Werner – forte di quattro podi ottenuti nelle prime cinque gare – è deciso a consolidare il suo terzo posto generale, sempre a bordo della sua inarrestabile Fantic XX 125. Elias Escandell, il campione spagnolo e compagno di squadra, è altrettanto determinato a scalare la classifica finale, chiudendo la stagione in modo trionfale.
Non ottime notizie per Hakon Osterhagen
Purtroppo, non tutte le notizie sono rosee per il team Fantic Racing MX. Hakon Osterhagen, a seguito di un infortunio durante l’ultima tappa del campionato italiano, ha dovuto anticipatamente concludere la sua stagione, segnata dall’infortunio e dal successivo intervento chirurgico.
Marco Maddii, manager del team Fantic Racing MX, è intervenuto dicendo: “Matterley Basin, benché impegnativo, è amato dai nostri piloti. Nel GP di Gran Bretagna dello scorso anno, abbiamo visto Cas ed Elias dominare, conquistando rispettivamente il primo e il secondo posto. Ci avviciniamo all’evento con determinazione e ambizione, con l’intento di chiudere la stagione con un risultato memorabile”.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/12/ducati-motocross-2.jpg)
![Acerbis Whoops Boots: debutta il nuovo stivale per motocross ed enduro [FOTO]](https://img.autoblog.it/NJD6YaxhMvUanjjxCq6ltqfFWSY=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/12/acerbis-whoops-boots-stivale-5.jpg)
![Triumph TF 250-X: il brand svela la sua prima moto da motocross [FOTO e VIDEO]](https://img.autoblog.it/CMlP31edu7WHaFzYwItbnLJhfE0=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/triumph-tf-250-x-56.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/honda-cr-electric-proto-trey-canard-8.jpg)