Giornate Mondiali Moto Guzzi 2022

Le Giornate Mondiali Moto Guzzi 2022 sono in programma a Mandello del Lario a partire dal prossimo giovedì 8 settembre

Di Francesco Irace
Pubblicato il 6 set 2022
Giornate Mondiali Moto Guzzi 2022

Ritornano nel 2022 le Giornate Mondiali Moto Guzzi. L’evento tanto atteso dai Guzzisti di tutto il mondo è in programma a partire da giovedì 8 settembre a Mandello del Lario, in provincia di Lecco.

Si tratta della festa più attesa dai Guzzisti e dagli appassionati di moto di tutto il Mondo e quest’anno sarà dedicata alle celebrazioni per i 100 anni di Moto Guzzi.

Fondata nel 1921, Moto Guzzi non ha potuto festeggiare lo scorso anno per la situazione legata alla pandemia, per questo la festa 2022 è ancora più attesa e richiamerà a Mandello, sulla incantevole sponda lariana del Lago di Como, decine di migliaia di ospiti.

[ghshortpost id=253933 title=”Moto Guzzi V850X: in arrivo una nuova scrambler?” layout=”post_aside”]

Giornate Mondiali Moto Guzzi 2022

Sin dal giovedì si apriranno i portoni dell’affascinante stabilimento dove Moto Guzzi nacque un secolo fa e dove ancora si producono, con cura artigianale, le motociclette col marchio dell’aquila.

Per tutta la durata delle Giornate Mondiali Moto Guzzi 2022 sarà possibile accedere allo Shop Moto Guzzi per acquisti esclusivi. E saranno attivi i test ride gratuiti, occasione unica per provare su strada la gamma delle moto Made in Mandello. Oltre alla gamma in prova sarà possibile ammirare in anteprima mondiale la nuova Moto Guzzi V100 Mandello.

[ghshortpost id=253506 title=”Moto Guzzi V1000 G5 by Sur Les Chapeaux De Roues” layout=”post_aside”]

La parata di sabato

Sabato e domenica il programma della festa si completa con una serie di iniziative. A partire dalla spettacolare parata di motociclette, uno dei momenti più emozionanti delle Giornate Mondiali Moto Guzzi. Si prevedono decine di migliaia di appassionati sulle strade sulle quali passerà il serpentone di Moto Guzzi di ogni età.

Fino a tutta la domenica, sarà attivo il programma di visite gratuite alla fabbrica e al Museo che è stato recentemente ristrutturato e ospita decine di esemplari storici di Moto Guzzi.

Alla scoperta del territorio

Durante il weekend saranno attivi dentro lo stabilimento i punti dedicati allo street food mentre l’intrattenimento musicale sarà curato da Virgin Radio. Gli spazi dedicati alla customizzazione con Officine Rossopuro, al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance e al Photobooth completano la festa.

Le GMG 2022 saranno infine anche l’occasione per scoprire un territorio incantevole, sia per le famiglie sia per chi arriva in moto: sarà infatti possibile trovare innumerevoli itinerari per magnifiche escursioni, circondati dalle stupende Prealpi su cui domina la maestosa Grigna.

[ghshortpost id=251735 title=”Moto Guzzi Experience 2022: due nuove tappe in calendario” layout=”post_aside”]

Ultime notizie