Gogoro CrossOver GX250: debutta il nuovo e-scooter con sistema battery swapping [FOTO]

Propone diverse opzioni di stoccaggio

Di Redazione
Pubblicato il 17 dic 2023
Gogoro CrossOver GX250: debutta il nuovo e-scooter con sistema battery swapping [FOTO]

Gogoro ha introdotto il suo ecosistema di cambio batteria nel mercato indiano, presentando anche il nuovo Gogoro CrossOver GX250. Questa tecnologia innovativa di battery swapping, inizialmente disponibile per i clienti B2B a Delhi e Goa, si espanderà a Mumbai e Pune nella prima metà del 2024, con disponibilità al consumatore prevista per il secondo trimestre del 2024.

L’azienda ha inoltre annunciato il lancio dell’intera gamma CrossOver, che include il GX250, il 50 e l’S. La serie CrossOver è costruita su un telaio all-terrain ridisegnato, che offre maggiore rigidità e comfort, oltre a varie capacità di stoccaggio, guida e personalizzazione.

Il nuovo CrossOver GX250 è già disponibile per i clienti mentre i modelli 50 ed S saranno introdotti più avanti nel 2024. Prodotto a Maharashtra (India), il Gogoro CrossOver GX250 si distingue per le sue caratteristiche adatte al mercato indiano, richieste dai piloti di test della Gogoro in India.

Propone fino a 111 km di autonomia

Vanta un nuovo telaio all-terrain che assicura anche una notevole altezza da terra di 176 mm. Equipaggiato con un Direct Drive da 2,5 kW, lo scooter elettrico promette un’autonomia massima di 111 km (certificata) e raggiunge una velocità massima superiore ai 60 km/h.

Gogoro sostiene che “il nuovo design del telaio del CrossOver GX250 aumenta la durabilità delle sospensioni e supporta carichi maggiori, mettendo in risalto comfort e stabilità”.

Il nuovo EV offre ampie opzioni di stoccaggio grazie a un nuovo sistema di espansione dei punti di montaggio che include 26 punti di fissaggio. Con la possibilità di sfruttare quattro aree di carico, comprese una piattaforma, l’area anteriore, quella sotto la sella e lo spazio di carico posteriore, lo scooter può facilmente soddisfare la maggior parte delle esigenze di stoccaggio. I clienti possono anche ribaltare o rimuovere la sella posteriore per aggiungere spazio di carico.

Ultime notizie