Grande festa a Misano per Valentino Rossi: con il nuovo decreto fino a 35.000 persone sulle tribune

Nel corso del GP in programma nel weekend 22-24 settembre, ci saranno 10.000 appassionati in più per salutare "la leggenda" nel suo ultimo GP italiano

Di Francesco Irace
Pubblicato il 8 ott 2021
Grande festa a Misano per Valentino Rossi: con il nuovo decreto fino a 35.000 persone sulle tribune

Per l’ultima gara italiana di Valentino Rossi nella MotoGP ci sarà più pubblico del previsto. Sì perché con il nuovo decreto legge emanato dal Governo sull’aumento della capienza dei luoghi che ospitano eventi sportivi, culturali, musicali, etc (stadi, cinema, teatri, discoteche, e così via) il circuito di Misano Adriatico potrà ospitare ben 35.000 persone (10.000 in più) per il GP in programma nel weekend 22-24 ottobre. Il Gran Premio NOLAN del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna celebrerà infatti la passione della Riders’ Land verso la sua icona più rappresentava nella sua ultima apparizione italiana prima dell’addio alle gare.

[ghshortpost id=240926 title=”MotoGP: calendario “provvisorio” 2022 con ben 21 GP” layout=”post_aside”]

Il naming Made in Italy e Emilia-Romagna è il frutto di un percorso virtuoso che vede insieme Regione Emilia-Romagna, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE (Italian Trade Agency), definito in collaborazione con Santamonica SpA e Dorna Sport, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana. Anche in questo caso, come nelle precedenti occasioni di questo 2021, il connubio individua un grande evento della Motor Valley (dopo il Motor Valley Fest, la Formula Uno, il WorldSBK) come strumento ideale per il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Economica e Agenzia ICE per raccontare al mondo le eccellenze italiane. E la MotoGP a Misano sarà un ulteriore tassello di questa collaborazione, con un grande testimonial del Made in Italy come Valentino Rossi.

[ghshortpost id=240797 title=”MotoGP, Valentino Rossi sull’incidente causato da Oncu in Moto3: “Così è una carneficina”” layout=”post_aside”]

Dunque, al Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna si aggiungono nuove disponibilità di biglietti su diverse tribune, in particolare sulle tribune coperte Centrale – A – B e C. Resteranno preclusi i prati e mantenute tue le misure di sicurezza contenute nel ‘Progetto Safe’ che ha consentito – primo circuito al mondo – la presenza ai due Gran Premi del 2020 (col riconoscimento Best GP 2020) e a quello del settembre scorso. I biglietti sono disponibili sul sito www.misanocircuit.com e sulla piattaforma TicketOne.it. Infine, è stata resa nota anche la data 2022 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini: l’appuntamento è fissato per il 4 settembre.

Ultime notizie