Gruppo Piaggio, in arrivo un nuovo stabilimento in Indonesia

Sarà inaugurato entro la fine del 2022 e testimonia la costante politica di espansione del Gruppo

Di Francesco Irace
Pubblicato il 21 mar 2022
Gruppo Piaggio, in arrivo un nuovo stabilimento in Indonesia

Il Gruppo Piaggio rafforza la sua presenza in Indonesia, dove si è concluso poche ore fa il secondo round della MotoGP 2022, annunciando la costruzione di una nuova fabbrica in un’area di 55.000 metri quadri, la cui inaugurazione è prevista per la seconda metà del 2022. Il nuovo stabilimento sorgerà a Jakarta, e si affiancherà a quello di Vin Puch in Vietnam e Foshan in Cina, accrescendo la capacità produttiva del Gruppo Piaggio nel far east asiatico.

[ghshortpost id=248537 title=”Aprilia lancia la RS 660 Limited Edition, con livrea a “stelle e strisce”” layout=”post_inside”]

In Indonesia, nel 2021, il Gruppo Piaggio ha incrementato le proprie vendite del 61% rispetto all’anno precedente, e nel 2022 la rete commerciale potrà contare su oltre 50 punti vendita dedicati di cui 4 Motoplex recentemente inaugurati a Jakarta, Bali, Surabaya e Jogjakarta, flagship store che accolgono i quattro marchi del Gruppo: Aprilia, Moto Guzzi, Vespa e Piaggio. Inoltre, in concomitanza con il Gran Premio il Gruppo Piaggio ha presentato in circuito ai mercati asiatici il nuovo scooter Aprilia SR GT, il primo urban adventure offerto nelle versioni 125 e 200.

Ultime notizie