Harley-Davidson Pan America 1250 alla Baja Aragon
La Harley-Davidson Pan America 1250 ha concluso con successo la gara la Baja España Aragón nelle mani di Pedrero
La Harley-Davidson Pan America 1250 ha concluso con successo la gara la Baja España Aragón nella categoria maxi-trail nelle mani di Joan Pedrero, il pilota d’élite della Dakar.
Quest’anno sono state introdotte nuove categorie Trail e Maxi Trail in risposta alla forte richiesta di ampliare i confini nelle competizioni rally-raid.
Seguendo lo spirito di avventura che fa parte del DNA del brand motociclistico americano, Harley-Davidson ha deciso di accettare la sfida di correre in fuoristrada. Pedrero ha gareggiato in questa nuova categoria testando la Pan America 1250™ completamente di serie.
Harley-Davidson Pan America 1250 di serie
Temperature oltre i 40 gradi e strade polverose e rocciose hanno fatto da scenario a questa incredibile gara. Durante le prime fasi il pubblico ha visto la moto del brand americano nelle prime quindici posizioni della classifica generale.
Al termine della lunga giornata di gara, oltre a essere in testa alla categoria Maxi Trail e nonostante quattro forature che hanno fatto perdere al pilota più di 90 minuti, Joan Pedrero ha impressionato gli spettatori mostrando la versatilità e le risorse della moto americana.
Il pilota collabora da diversi mesi con il marchio americano spingendo la Pan America™ al limite. Tuttavia, prendere parte alla Baja España Aragón è stata una vera sfida e un incredibile traguardo.
La partecipazione di Harley-Davidson a questa competizione ha dimostrato le capacità e l’affidabilità della Pan America 1250, equipaggiata con il motore Revolution® Max 1250 che offre un range di potenza costante e 150 CV calibrati per massimizzare il controllo di guida.
Le alte temperature e la polvere densa che hanno accompagnato la gara, hanno portato la sfida di concorrere con la Pan America 1250™ completamente di serie a un livello ancora più alto.