Harley-Davidson Electra Glide Highway King: nuova moto in edizione speciale in soli 1750 esemplari [FOTO]

Sono disponibili solo due colorazioni

Di Redazione
Pubblicato il 8 mag 2023
Harley-Davidson Electra Glide Highway King: nuova moto in edizione speciale in soli 1750 esemplari [FOTO]

Harley-Davidson ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto esclusivo con il nome di Harley-Davidson Electra Glide Highway King. Parliamo del terzo esemplare proveniente dal programma Icons Motorcycle Collection.

Presenta ruote a raggi, pneumatici con fascia bianca larga, parabrezza bicolore, sella monoammortizzata e colori scelti accuratamente che si ispirano a una vera icona del brand americano: la FLH Electra Glide del 1968.

La nuova Electra Glide Highway King in edizione limitata combina il fascino degli anni ‘60 con il comfort e la tecnologia di una moderna Grand American Touring dell’azienda statunitense. Secondo quanto affermato dalla casa motociclistica, è prevista la produzione di appena 1750 esemplari e saranno offerte due colorazioni: Hi-Fi Orange in 1000 unità e Hi-Fi Magenta in 750.

Vanta diversi dettagli in Birch White

Le borse laterali con guscio rigido sono rifinite in Birch White mentre il pannello Black Denim sul serbatoio del carburante è separato dal colore principale tramite una striscia in Birch White. Lo stemma sul serbatoio è molto simile a quello utilizzato nel 1968 mentre nell’inserto della console troviamo uno stemma grafico e il seriale della Icons Motorcycle Collection inciso al laser.

Il parabrezza dispone di una sezione inferiore colorata in tinta con la carrozzeria mentre la sella monoposto vanta una copertura in bianco e nero ed è montata su una molla elicoidale regolabile e un ammortizzatore.

Le ruote a raggi in acciaio cromato e gli ampi pneumatici fanno parte del look nostalgico, così come i binari cromati del parafango anteriore e delle borse laterali, la gonna del parafango anteriore e il coperchio del filtro dell’aria Ventilator. Su ciascun lato del parafango anteriore della Harley-Davidson Electra Glide Highway King spicca la scritta Electra Glide.

Altre caratteristiche proposte dalla motocicletta includono le forcelle da 49 mm con tecnologia di sospensione a doppia valvola, il motore Milwaukee-Eight 114 V-Twin, l’impianto frenante Brembo, una suite completa di sistemi per la sicurezza del pilota, il cruise control elettronico standard e molto altro ancora.

Ultime notizie