Harley-Davidson Fat Boy "Phantom" by Nine Hills
L'officina polacca fa sfoggio dei suoi 30 anni di esperienza nella customizzazione di modelli H-D con una special carica di personalità.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/02/harley-davidson-fat-boy-phantom-nine-hills.jpg)
La polacca Nine Hills Motorcycles ha recentemente lanciato la sua ultima reinterpretazione della Harley-Davidson Fat Boy, una special chiamata “Phantom" per sottolinearne sin da subito il carattere da predatrice.
La moto è stata sviluppata sulla base di un modello del 2017, ma senza andare ad intaccarne in modo significativo l’architettura tecnica. Il lavoro svolto dal team guidato dal customizzatore Paweł Stachura si è infatti concentrato soprattutto sullo stile, con pochi e ben mirati interventi, ma senza trascurare il comfort e la piena fruibilità della moto americana.
Innanzitutto, tutte le cromature sono state fatte sparire e rimpiazzate da finiture in nero, operazione che ha coinvolto tra le altre cose i carter del motore, i cerchi, l’alloggiamento del faro anteriore e la forcella cambiando subito l’impatto estetico generale della moto. Allo stesso modo, il manubrio ha ricevuto nuove leve e nuovi specchietti della Arlen Ness dello stesso colore.
La classica sella della Fat Boy è stata invece rimpiazzata da un’unità apparentemente assai più comoda, su due livelli, in grado di garantire la massima libertà di movimento a entrambi gli occupanti. Ai lati del parafango posteriore ci sono inoltre due minuscole unità LED che sono deputate a svolgere da sole le funzioni dell’intero gruppo ottico posteriore.
Prima di essere sapientemente riverniciato, il motore V-twin “Screamin’ Eagle" da 1.765 cc è stato opportunamente revisionato e abbellito da cover della collezione di accessori ufficiali HD Skull Collection, oltre a ricevere un nuovo scarico Vance & Hines dalla tonalità più baritonale.
Una verniciatura azzeccata e decalcomanie perfettamente in linea con l’immaginario Harley-Davidson completano il lavoro su questa intrigante Fat Boy “Phantom", ma se volete conoscere altre creazioni di Nine Hills Motorcycle sarà meglio che diate un’occhiata al loro sito ufficiale.
Harley-Davidson Sportster ‘Bultracker 47’ by Lord Drake Kustoms