Harley-Davidson Pan America, con Pedrero tra le dune
La Harley-Davidson Pan America 1250 ha completato il Raid 1000 Dunas che si è tenuto a Granada dal 22 al 29 ottobre
La Harley-Davidson Pan America 1250 full stock, guidata dal pilota d’élite della Dakar Joan Pedrero, entra nella storia concludendo, per la prima volta, il Raid 1000 Dunas che si è tenuto a Granada dal 22 al 29 ottobre.
La Harley-Davidson Pan America 1250 tra le dune Granada
Pedrero ha vinto la sfida nella più impegnativa categoria Elite, dimostrando tutte le potenzialità del modello della casa americana. L’esperto della Dakar ha dimostrato le sue capacità e quelle della prima Adventure Touring Harley-Davidson, alimentata dal potente propulsore Revolution® Max 1250, un V-Twin da 1250cc raffreddato a liquido da 150 CV progettato per erogare un’ampia potenza ad alti regimi, per un’esperienza di adrenalina e tecnologia ai massimi livelli.
“Ho spinto la moto fino al limite”
Pedrero ha accettato questa sfida nella categoria destinata ai rider più esperti e ha affrontato la competizione durata una settimana. Durante le tappe successive, il pilota ha dimostrato un perfetto controllo della Pan America 1250™ e ha completato il percorso di navigazione ottenendo il massimo delle prestazioni e della potenza dalla moto.
Joan Pedrero ha dichiarato: “Posso affermare con orgoglio di aver partecipato al famosissimo 1000 Dunas Raid competendo con una moto completamente di serie. Ancora una volta, ho avuto l’opportunità di spingere la Pan America 1250™ fino al limite, dimostrando la sua capacità di attraversare i terreni più complicati, e ho vissuto un’esperienza straordinaria”.
I piloti sono partiti da Granada, hanno attraversato il Mar Mediterraneo in traghetto da Motril a Nador. Passando per il regno dei Bereberes e la catena montuosa dell’Atlante, sono poi scesi verso le dune di Erg Chebbi, attraversando le zone più deserte del Marocco.
Nelle ultime tappe del 1000 Dunas, i rider hanno attraversato il territorio marocchino da Merzouga a Nador, affrontando la parte più impegnativa della gara.