Honda Adventure Roads 2024: l’edizione di quest’anno ritorna in Africa

La Honda CRF1100L Africa Twin guiderà i partecipanti alla scoperta dei paesaggi del Marocco

Di Redazione
Pubblicato il 19 ago 2023
Honda Adventure Roads 2024: l’edizione di quest’anno ritorna in Africa

Se sei un appassionato delle due ruote e hai il DNA da vero avventuriero, non puoi non conoscere l’evento organizzato da Honda: Honda Adventure Roads. Nato nel 2017, questo appuntamento ha sempre proposto percorsi mozzafiato e sfide di guida uniche.

Dal tour europeo del 2017 da Oslo a Nordkapp con la Honda CRF1000L Africa Twin, passando per le distese del Sud Africa nel 2019 e l’affascinante paesaggio islandese del 2022, il brand giapponese ha sempre garantito adrenalina e spettacolo. E il 2024 non farà eccezione.

L’intero equipaggio andrà alla scoperta del Marocco

Il costruttore nipponico ha annunciato che l’Honda Adventure Roads 2024 vedrà i piloti affrontare oltre 2800 km attraverso le dune mobili e i paesaggi montuosi del Marocco. E quale moto se non la celebre CRF1100L Africa Twin potrebbe guidarli in questa avventura? Una moto che ha dimostrato robustezza, equilibrio e tenacia in ogni edizione del viaggio.

Partendo dalla costa occidentale di Agadir, i rider si dirigeranno verso le dune di Erg Chebbi, attraverseranno l’Atlas e il vertiginoso Dades Canyon, fino a raggiungere Nador. Ma non si tratta solo di sfida e tecnica.

Durante il viaggio, avranno l’opportunità di immergersi nella cultura marocchina, soggiornando in bivacchi tradizionali e lasciandosi cullare dalla musica Gnaoua sotto il cielo stellato africano.

30 persone max potranno partecipare all’edizione di quest’anno

Honda Motor Europe metterà a disposizione dei 30 fortunati avventurieri tutto il necessario: dalla moto con accessori, alla scelta tra trasmissione manuale o il Dual Clutch Transmission esclusivo dell’azienda.

E non solo. Il pacchetto include alloggio di prima classe, trasporto bagagli, cibo, navigazione, carburante e assistenza medica. E per garantire la massima sicurezza, i partecipanti verranno monitorati dal sistema di tracciamento Owaka, anche nelle profondità del deserto marocchino.

Ma l’esperienza unica offerta dall’Honda Adventure Roads 2024 non finisce qui. I partecipanti avranno l’opportunità di guidare al fianco dei piloti del Monster Energy Honda Team, tratti direttamente dal campionato Dakar, e di beneficiare delle loro preziose lezioni.

Ultime notizie