Honda Africa Twin 2023: arrivano le nuove colorazioni

Honda svela i nuovi colori della Africa Twin. Nel 2023, la maxi enduro giapponese si presenterà sul mercato in un look ancora più accattivante.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 2 ago 2022
Honda Africa Twin 2023: arrivano le nuove colorazioni

Honda annuncio le nuove colorazioni per la Africa Twin. Sono tre le tinte dedicate ad entrambe le versioni 2023 della maxi enduro giapponese.

Per la nuova stagione, dunque, la CRF1100L Africa Twin, si presenterà sul mercato in un look ancora più accattivante.

Le nuove colorazioni

La Honda Africa Twin in versione standard, più leggera e adatta al fuoristrada, sarà offerta nel nuovo “Tricolour" Glint Wave Blue Metalliccaratterizzato da una maggior presenza di blu sul cupolino, sul parafango anteriore e sul codino, con dettagli rossi e bianchi.

È stato aggiornato il Mat Ballistic Black Metallic con un telaietto reggisella nero e una tonalità delle grafiche resa più chiara. Invariato, invece, l’iconico Grand Prix Red, chiaramente ispirato alle competizioni rally.

[ghshortpost id=254237 title="Honda Africa Twin, stoppie e parcheggio perfetto (Video)" layout="post_inside"]

Per la Africa Twin Adventure Sports (scelta nel 2021 dal 56% dei clienti europei Africa Twin) saranno disponibili due colorazioni per il 2023.

Al fianco del “Tricolour" Pearl Glare White debutterà il nuovo Mat Iridium Gray Metallic, caratterizzato dai dettagli neri che rendono ancor più accattivante l’accoppiamento con i cerchi neri a raggi.

[ghshortpost id=238930 title="Honda Africa Twin 2022: la prima volta in pubblico con Joan Barreda" layout="post_inside"]

Gli appassionati potranno ammirare le nuove Africa Twin 2023 nel corso dei saloni previsti per il prossimo autunno: ottobre (Intermot, Colonia, Germania) e novembre (Eicma, Milano).

Il cambio DCT si conferma un successo

Entrambi i modelli e tutte le versioni saranno disponibili sia con il cambio manuale a 6 rapporti, che con cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).

Dal 2010, anno di debutto della prima VFR1200F DCT, Honda ha venduto in Europa oltre 200.000 moto equipaggiate con la trasmissione a doppia frizione.

[ghshortpost id=253987 title="Gamma Honda 750: in arrivo quattro nuovi modelli?" layout="post_inside"]

Il 2021 conferma tale successo: il 51% degli acquirenti europei di Africa Twin l’hanno scelta con cambio DCT. In particolare, il 41% degli acquirenti di CRF1100L Africa Twin e il 61% degli acquirenti del modello Adventure Sports.

Ultime notizie