Honda CRF110 "BW110" by A&J Cycles
La newyorkese A&J Cycles presenta il suo kit per convertire l'ultima Honda CRF110F nella "BW110", subito definita come la pit-bike definitiva.
La newyorkese A&J Cycles ha preso una recentissima Honda CRF110, piccola moto da cross dedicata ai pilotini ‘in erba’, e l’ha trasformata nella “BW110", subito definita come la pit-bike definitiva. L’ideatore di questo progetto è il customizzatore e fondatore del marchio Brian Ballard che l’ha assemblata con l’intenzione di regalarla al figlioletto, ma che ora la propone anche come prodotto disponibile per tutta la sua clientela.
Il tutto è nato dall’individuazione del kit “Big Wheel" della BVC Trikes, giudicato subito perfetto per eseguire la trasformazione desiderata. Questo kit si compone di forcellone, piastre di sterzo, cerchi da 11 pollici, conversione del freno a disco, catena e pignone, ma il montarlo sulla CRF 110 ha rappresentato solo il primo passo dell’opera.
Tra i pezzi chiamati in causa per dar vita alla “BW110" ci sono infatti un faro anteriore rettangolare a Led, un nuovo parafango anteriore, sospensioni più rigide, un accattivante terminale di scarico scarico Yoshimura, una centralina Dynojet PV3, un nuovo e più alto manubrio della Pro Taper con manopole della Odi, pedane DRC e nuove piastre paramotore della BBR. La sella è stata realizzata da Throttle Jockeys, ma il suo rivestimento personalizzato è stato affidato a un altro specialista della zona.
La Honda CRF110 “BW110" di A&J Cycles può anche contare su un incremento di potenza nella forma di un altro kit Big Bore della CJ Performance, in grado di innalzarne la cubatura del suo monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido fino a 132 cc e che include una nuova camma, un nuovo corpo farfallato, aspirazione rivista e un inedito iniettore.
La sigla BW nel nome di questa moto sta a significare “Big Wheels" e bisogna dire che il riferimento è quanto mai azzeccato. A&J Cycles propone la normale conversione BW110 a 8.000 dollari (poco meno di 7.400 euro agli attuali tassi di cambio), ma aggiungendo il kit di potenziamento della CJ Performance l’importo richiesto sale a 10.000 dollari (poco più di 2.900 euro).
Tutte le informazioni sulla Honda CRF110 “BW110" sono disponibili sul sito internet ufficiale di A&J Cycles, dove è possibile ammirare anche tutte le precedenti creazioni dell’officina statunitense.