Honda CRF1100L Africa Twin 2022: la maxi enduro giapponese si rinnova
Honda Africa Twin si rinnova per il 2022: la versione standard e la Adventure Sports si arricchiscono di nuovi contenuti
Honda svela le nuove CRF1100L Africa Twin standard che la CRF1100L Africa Twin Adventure Sports MY 2022. A più di 30 anni di distanza, Africa Twin è sempre più sinonimo di avventura su due ruote.
Le due versioni si arricchiscono, per il nuovo anno, di contenuti ancora più funzionali, nuove impostazioni per il cambio DTC e nuovi look.
[ghshortpost id=228722 title="Si può fare trial con una Honda Africa Twin? Toni Bou dice di sì (Video)" layout="post_inside"]
Nuovi contenuti di serie
La CRF1100L Africa Twin standard, adesso, ha di serie portapacchi posteriore in alluminio, mentre la CRF1100L Africa Twin Adventure Sports offre un nuovo parabrezza meno esteso in senso verticale, ma sempre regolabile in altezza su 5 posizioni.
Questo accorgimento è stato preso per migliorare la visibilità dei piloti meno alti, senza compromettere la protezione aerodinamica e dalle intemperie.
Il cambio DTC si perfeziona
Come già anticipato, le versioni con cambio DTC, godono di un aggiornamento con nuove impostazioni per il rilascio delle frizioni nelle prime due marce: ciò rende ancora più controllabili sia le partenze da fermo che le fasi di guida a bassa velocità.
Oggi, Honda può vantare oltre 200.000 moto vendute, solamente in Europa, dotate di cambio DTC. L’esordio di questo particolare cambio a doppia frizione, avvenne nel 2009, con la VFR1200F. Il successo, testimonia ancora una volta la bontà del progetto della Casa giapponese.
[ghshortpost id=238105 title="Honda NT1100: presto il debutto della sport tourer giapponese?" layout="post_inside"]
Non solo aggiornamenti tecnici
Agli aggiornamenti tecnici, si vanno ad aggiungere la nuove colorazioni, caratterizzate da grafiche ancora più accattivanti. Il design grafico denominato “Big Logo" è dedicato alla Africa Twin standard, mentre la CRF1100L Africa Twin Adventure Sports è disponibile con le nuove grafiche denominate “Cracked Terrain“.
Invariata la gamma delle colorazioni, che però si impreziosiscono di inedite combinazioni cromatiche.
[ghshortpost id=4773 title="Honda Africa Twin 2020: la prova della nuova maxi-enduro (VIDEO)" layout="post_inside"]
Dove ammirarle
La nuova Africa Twin 2022 si potranno ammirare in anteprima presso il paddock della International Six Days Enduro, all’aeroporto di Rivanazzo Terme (PV), da domenica 29 agosto a venerdì 3 settembre.
Saranno poi esposte sul circuito di Valle Scrivia a Cassano Spinola (AL), sabato 4 settembre, in occasione della finale cross test. Quel giorno, un pilota Honda HRC Rally le porterà in circuito.